Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Perché l'organizzazione dei contenuti del mio sito cambia da desktop a mobile?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perché l'organizzazione dei contenuti del mio sito cambia da desktop a mobile?

    Perché quando vado su desktop riesco a vedere più contenuti del mio sito rispetto a quando lo visualizzo da mobile? C'è un modo per risolvere il problema?
    Attendo una risposta,
    Grazie.
    Ultima modifica di giochiamoapama : 04-03-2018 alle ore 16.30.54

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Perché da mobile il sito viene visualizzato in versione mobile.
    Se vuoi averlo come modalità desktop, disabilita la modalità mobile anche se per l'accessibilità ti consiglio di mantenerla.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie @alemoppo per avermi risposto,
    ma la mia domanda è diversa.
    Non capisco perché in versione mobile alcuni contenuti come pagine secondarie in cui sono inseriti documenti spariscono e sono disponibili solamente in versione desktop oppure da mobile inserendo il link annesso ad esse, cosa molto scomoda.
    Inoltre appena ho riscontrato questa variazione ho provato, come hai detto tu, a richiedere il sito per desktop. Ma la pagina rimane uguale, anche con questa modifica.
    Perchè? C'è un modo per risolvere?
    Attendo una risposta,
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    In generale da mobile non vengono visualizzati le sidebar e footer.
    Puoi fare un esempio del contenuto che scompare?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si ma anche richiedendo il sito per desktop non cambia la pagina... è una cosa strana perchè con la richiesta dovrebbe modificarsi.
    Presto le invio il tipo di contenuti scompaiono.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao alemoppo,
    non avendo tempo a disposizione in questo periodo, non ho potuto più scrivere su questo forum.
    Sì, le sidebar scompaiono da visione smartphone e tablet (anche con il servizio "Richiedi sito per desktop") e cambia TOTALMENTE il tema da me impostato su Altervista che, come previsto dal tema stesso, sarebbe disponibile anche per mobile, ma che di fatto non è disponibile, perchè nella reale visualizzazione cambia tutto: il tema, scompaiono le sidebar.
    Come posso risolvere questo insulso e fastidioso problema, oltre che non pratico?
    Attendo una risposta,
    Grazie.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Hai provato come ho scritto nel primo messaggio, disattivando la modalità mobile?
    Poi se non cambia, probabilmente si tratta della cache.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo per avermi risposto.
    Ma prova a pensarci: una persona che vuole visitare il tuo sito, tu non sai chi sia ne hai contatti suoi, come fa a visualizzare il sito in modo corretto? Devo dire a ciascuno che visita il mio sito che deve cambiare la modalità di visione dello stesso dalle impostazioni del telefono?
    È scomodo, non credi? Finchè si tratta di me o miei amici che lo visitano, ma dopo....
    Comunque se ho inteso male la domanda fammelo sapere.
    Attendo una risposta,
    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Certo, non deve cambiarla il visitatore ma te, disabilitando la modalità mobile dalle impostazioni (se non vuoi avere il template mobile, cosa che comunque consiglio di mantenere per una migliore navigazione).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •