Buonasera, oggi ho letto in varie discussioni che a volte è possibile avere dei problemi di virus nel sito. C'è qualche plugin gratuito che evita tutto ciò e mette in sicurezza il sito oppure basta cambiare spesso la password per entrare nel proprio blog? Grazie ancora per l'attenzione.
Wordfence, ad esempio > https://it.wordpress.org/plugins/wordfence/
oltre 2milioni di download, costantemente aggiornato, monitora i tentativi di accesso, live traffic (aiuta ad individuare pagine di errore e anomalie varie), scansiona i file per individuare eventuali anomalie e - se necessario - può ripararli scaricandoli direttamente da wordpress, ti avvisa per l'uscita di nuove versioni di wordpress o dei plugin.
Personalmente, lo adoro e non vorrei mai farne a meno (ma non l'ho mai testato su alterblog)!
Ultima modifica di darkwolf : 07-06-2017 alle ore 18.11.37
Io ti sconsiglio di installare plugin che promettono di proteggere il tuo blog: quasi sempre sono inutili o addirittura rappresentano loro stessi un reale rischio per la sicurezza.
Installa pochi plugin, solo quelli strettamente necessari, e solo da fonti fidate (la raccolta ufficiale di WordPress). Mantieni WordPress ed i relativi plugin sempre aggiornati, ed usa una password sicura, che non usi per nessun altro servizio.