Originalmente inviato da
itaeki
1) innanzitutto non vedo i banner, nonostante io abbia attivato il pilota automatico, credo che sia il tema a bloccarli
Non è il tema che li blocca. È semplicemente che il Pilota automatico non conosce il tema che hai installato e quindi non sa dove inserire i banner. Se vuoi usare il Pilota automatico ti consiglio di usare uno dei temi messi a disposizione da AlterVista.
Originalmente inviato da
itaeki
2) vorrei forse eliminare il menù in alto nella barra nera o comunque non mi piace il fatto che le scritte siano tutte in maiuscolo
3) anche la descrizione del portfolio è tutta in maiuscolo, come la modifico ?
Codice:
.main-navigation a,.project-title{text-transform:none}
Originalmente inviato da
itaeki
4) i caratteri della scritta "progetti" è diverso da quello del nome del sito, dal menù e anche dalla descrizione del portfolio
come li modifico/unifico ?
La scritta Progetti è un titolo H2, tutti i titoli di quel tema usano gli stessi font ("Alegreya", Georgia, serif).
La scritta AEKI è invece all'interno di un H2 con classe site-title, quindi ha maggiore priorità la regola CSS con selettore .site-title a che applica come font Arial, Tahoma, Helvetica, sans-serif.
Quindi, cosa vuoi modificare di preciso? Tutti i titoli? Solo la scritta AEKI? E come?
Originalmente inviato da
itaeki
per fare questi cambiamenti ho modificato il file style.css del tema, non so se è il sistema corretto
Ti sconsiglio fortemente di modificare i file del tema, perderesti le modifiche al primo aggiornamento. Piuttosto usa la sezione CSS personalizzato (sotto Aspetto) per aggiungere regole CSS.