Alterblog impossibile accedere con applicazione wordpress iPhone e iPad
Buongiorno, ho aperto da poco il blog su altervista, dopo averlo trasferito dalla piattaforma wordpress.com che avevo prima. Purtroppo mi trovo a non riuscire a bloggare dall'iPhone e l'iPad, pur avendo eseguito tutti i passaggi necessari illustrati nel tutorial.
Situazione:
iOS 10.2.1 su iPhone 6 plus, applicazione wordpress 6.9 aggiornata ieri sera
iPad 3 con ultima versione di iOS 9 compatibile con quel dispositivo (non si può aggiornare oltre) con wordpress 6.9 lo stesso.
alterblog su altervista, con template di default -per ora-.
Cercando su Google il motivo per cui con utente altervista non riuscissi a entrare da app, ho scoperto il vostro tutorial secondo cui era necessario crearsi un username secondario con privilegi di amministratore. Così ho fatto.
Ma WordPress continuava a dire "spiacenti, non siamo stati in grado di autenticarvi. Non è stato trovato un sito wordpress nell'URL specificato".
Io ho seguito la procedura: utenti -> aggiungi nuovo -> compilare i campi -> impostare privilegio amministratore.
e da iPhone/iPad: aggiungi sito wordpress self hosted -> inserire nome utente dell'admin secondario -> password -> URL del blog con tanto di http -> aggiungi sito.
Niente. Non mi vuol fare entrare.
Cercando lo stesso nel vostro forum ho visto una persona che aveva problemi però con android, mentre con iOS andava benissimo, io ho provato ad attivare cloudflare... niente, peggio che andar di notte. La problematica persisteva oltre che essere più lento, e allora ho ridisattivato cloudflare.
Unica cosa, ho attivato il plugin Disqus per i commenti.
Che sia un problema quello? Non credo però
Grazie
Elena Brescacin