Salve.
Chi mi può indicare il link da cui acquistare il dominio di secondo livello? Ho creato un .altervista.org, ma non trovo da nessuna parte l'accesso all'acquisto del dominio.
Grazie.
Salve.
Chi mi può indicare il link da cui acquistare il dominio di secondo livello? Ho creato un .altervista.org, ma non trovo da nessuna parte l'accesso all'acquisto del dominio.
Grazie.
Ciao,
nella sezione "risorse" nel menu orizzontale di altervista,
dovresti trovare dominii -*> aggiungi dominii, dovresti risolvere così.
Ciao
Per il profilo AlterBlog mi pare non sia possibile comprare un dominio di II livello tramite AV.
Lo puoi fare con qualunque altro provider, tanto il servizio offerto da AV è sempre e comunque un servizio di redirect. I files sono sempre hostati sul domnio di III livello .altervista.org
al sito altervista ho associato Wordpress, ho creato il blog, ma non trovo il link per l'acquisto del dominio da nessuna parte, neppure in questo https://it.altervista.org/ dove se faccio il login mi spedisce direttamente al pannello di gestione wordpress.
Hai appunto un account Blog come ti hai indicato correttamente Vplaza.
Puoi acquistare un domino con servizio di redirect anche esternamente, ma se proprio lo vuoi acquistare con AlterVista (ed è sempre un dominio con semplice reidrect) devi effettuare prima il passaggio ad Hosting, valuta con attenzione i pro ed i contro.
Potrei utilizzare ARUBA ma in questo modo non farei più parte di Altervista mi pare e poi rischio di perdere tutto ciò che ho caricato nell'attuale se non sbaglio.
Come più volte detto, i file sono e rimarranno nello spazio individuato dal dominio di terzo livello .altervista.org.
L'eventuale dominio di secondo livello sarebbe, per il funzionamento di AlterVista, solo un altro nome per raggiungere il terzo livello. I file sono e resteranno su AV.
Funzionerà così, una volta scritto www.dominio.it sulla barra si verrà indirizzati a utente.altervista.org e basta. Non ci saranno altri cambiamenti.
OK, troppi giri inutili. Tanto vale restare in Altervista e cercare di capire se un terzo livello può raggiungere un buon posto in motori di ricerca, magari sfruttando peculiarità che ancora non conosco. Ora mi faccio un giro nel forum.
Buono a sapersi, vplaza, grazie. Dal momento che il mio interesse è commerciale, per cui ecommerce, avevo bisogno di conferma. Sai se in Altervista ci sono possibilità di aggregarsi a delle community specifiche?
Dominio e spazio web sono cose differenti: puoi acquistare un dominio senza dover acquistare uno spazio web.
Ma se la tua preoccupazione è il posizionamento sui di motori di ricerca, avere un dominio di secondo o terzo livello non fa differenza.
Sono i contenuti che interessano agli utenti, e i motori di ricerca servono appunto per aiutare gli utenti a trovare ciò che cercano, quindi perché dovrebbero stare a guardare il dominio che usi per determinare se il tuo sito è utile o meno per una data ricerca?
I contenuti sono la cosa più importante: concentrati su questi piuttosto.