Buongiorno a tutti.
Sono Andrea Leonelli, uno degli amministratori del blog Il Mondo dello Scrittore
da ieri l'homepage invece di mostrare il suo normale aspetto presenta una serie di strani caratteri, alcuni anche in cinese.
nessuno di noi ha compiuto azioni ne aggiornamenti al blog prima dell'evento. l'aggiornamento alla 4.7 è stato fatto successivamente all'evento nella speranza potesse risolvere il problema
da loggato, come amministratore, nessun problema, tutto visibile e funzionante. da sloggato, come utente normale del blog, presenta solo quelle righe di carattere.
dopo aver perso ore a cercare di capire quale poteva essere il problema ci siamo arresi e ci rivolgiamo agli admin e ai moderatori del gruppo.
Noi non sappiamo come intervenire. Potete darci un aiuto?
Aggiornamento.
Scoperto il problema.
ricaricando il backup funzionante il sito era ripartito
il problema è il plugin w3 total cache
provando però a disattivarlo qualcosa non va a buon fine.
adesso, anche avendo la possibilità di loggarci nel sito, qualsiasi cosa proviamo a fare appare un messaggio di errore che ci impedisce qualunque azione, compreso rimontare il backup funzionante.
a questo punto ci serve davvero una mano da parte vostra
Grazie Karl: adesso la visualizzazione da "utente esterno" funziona. ci diventa però impossibile, come scritto nel messaggio precedente compiere una qualsiasi operazione
W3 Total Cache Error: some files appear to be missing or out of place. Please re-install plugin or remove /membri/ilmondodelloscrittore/wp-content/object-cache.php.
andata! però il problema di prima (quello del messaggio d'errore) è nato quando abbiamo provato a disattivare (per disinstallare) il w3 total cache. per il momento proveremo a lasciare le cose come stanno. Speriamo che esca una versione funzionante del w3 e, una volta aggiornata proveremo a disattivarlo e disinstallarlo.
Se hai altri metodi da suggerire per poterlo disattivare/disinstallare prima facci sapere.
Prova nuovamente ad eliminarlo, se crea nuovamente problemi possiamo procedere ad una eliminazione manuale.
Non usare plugin di cache o ottimizzatori di altro tipo, al più attiva la cache di AlterVista e basta.
provato...
stesso errore.
ripristinato nuovamente adesso con la modalità di recupero
potete procedere all'eliminazione manuale.
mi avvisate una volta fatto?