Buonasera a tutti,
Ho effettuato diverse ricerche e letto diverse discussioni in merito all'argomento, ma purtroppo non sono riuscito a rintracciare la soluzione al mio problema, per cui provo ad aprire un nuovo topic.
Da alcuni mesi, ho lavorato ad una versione Wordpress - in locale - del mio sito. Da pochi giorni sto tentando di trasferire la versione locale online su Altervista, installando autonomamente Wordpress. Sono riuscito a configurare manualmente il CMS, ma purtroppo per qualche motivo il database (con centinaia di articoli e pagine) non viene importato completamente quando effettuo il dump in altervista.
In breve, il procedimento che ho seguito per la migrazione da locale a remoto è il seguente:
1. Trasferimento file Wordpress da locale su FTP (nella cartella principale, non in una sottocartella)
2. Correzione del file wp-config.php, con nome database, nome utente e password
3. Importazione del database locale con dump su Altervista tramite apposita funzione
Non riesco ad identificare quale possa essere il problema. Nel file dump, ho modificato tutti i link che facevano riferimento al dominio locale per sostituirli a quelli del sito (nomedelmiosito.altervista.org), eppure le specifiche fornite nel CSS e le disposizioni date ai plugin non sono state replicate. In generale, anche alcune funzioni del pannello di controllo sembrano non rispondere. Dover replicare manualmente l'intera struttura a livello di plugin, grafica e collegamenti significherebbe vanificare un lavoro che sto portando avanti da Marzo. Potreste cortesemente darmi una mano nell'identificare il problema? Anche i link stessi, che prima erano "nomesito.altervista.org/nome-pagina" ora sono "nomesito.altervista.org/p=1" (e via in progressivo).
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e della cortesia.
(NB: Al momento ho sovrascritto nuovamente la pagina index del sito con quella precedente (ossia quella esistente prima di effettuare il passaggio a Wordpress, con cui vorrei sostituirla), onde evitare di lasciare offline la piattaforma, ma tutti i file di Wordpress continuano ad essere caricati sul sito).