Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mascheramento URL altervista

cngeirc non è connesso Neofita

Predefinito Mascheramento URL altervista

Ciao a tutti..
    ho un sito realizzato con Wordpress su Altervista con URL nomesito.altervista.org/sito/

Ho acquistato sempre tramite Altervista un dominio nomesito.it con redirect al sito di cui sopra.

Vorrei capire se ci fosse il modo di "mascherare" l'url di altervista sostituendolo con l'url del dominio acquistato, quando si naviga tra le pagine del sito.
    Non so se sia possibile tramite apposita configurazione sul CMS Wordpress, oppure se si debba modificare qualcosa a livello root di Altervista.

Per essere più chiaro, quando digito l'url nomesito.it, si viene correttamente rediretti sulla home del sito, ma durante la navigazione tra le pagine viene sempre utilizzato l'url altervista e non quello di dominio. Ad esempio nomesito.altervista.org/sito/contatti.html, anziché nomesito.it/contatti.htm..

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
    Ultima modifica di cngeirc : 23-11-2016 alle ore 12.23.56

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il servizio offerto è quello di dominio con redirect, il dominio di secondo livello non va a sostituire il dominio di terzo AlterVista, che invece rimane quello principale del sito.
    Se proprio vuoi puoi provare a seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

cngeirc non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie mille della risposta.

Dalla guida apprendo che l'utilizzo del cloaking porta alcuni svantaggi a mio avviso non trascurabili. Spero che il servizio di path forwarding venga presto implementato da AlterVista.

ciao e grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cngeirc Visualizza messaggio
    Spero che il servizio di path forwarding venga presto implementato da AlterVista.
    Il path forwarding è già attivo e funzionante, quello che vorresti tu è il virtual hosting, ma attualmente non viene offerto da AlterVista.