Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Personalizzare banner iubenda testo e dimensioni

Guest

Predefinito Personalizzare banner iubenda testo e dimensioni

Ciao a tutti, mi sono accorto che sul mio sito, http://helpdesk32.altervista.org è stato personalizzato il banner di iubenda, ora si vede piccolo piccolo come piace a me, il problema è che vorrei capire come è stato fatto, poichè andando sull' editor del mio tema non c'è traccia di questo codice, ma andando a spulciare il codice HTML compare.

Vorrei solo sapere che codici sono stati utilizzati, sia di default che di css e dove sono stati inseriti.

In attesa vi ringrazio anticipatamente.
    N.B. Vorrei come detto già in precedenza, sapere i codici utilizzati così me li trascrivo..., anche per capire!!!

Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Quello è il normale aspetto del banner quando lo attivi dal pannello di amministrazione di WordPress. Il risultato è semplicemente ottenuto aggiungendo un apposito foglio di stile all'interno delle pagine. Il tema ovviamente non c'entra nulla.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quello è il normale aspetto del banner quando lo attivi dal pannello di amministrazione di WordPress. Il risultato è semplicemente ottenuto aggiungendo un apposito foglio di stile all'interno delle pagine. Il tema ovviamente non c'entra nulla.
    Ciao karl, il normale aspetto del banner come ho già visto è grande, diciamo quello di default, io mi sono accorto tramite HTML che è stato modificato, infatti, aggiungendo l' apposito foglio stile css, come ben potrai vedere tu è piccolino e a me piace così, e fin quì nessun problema, il problema qual'è, che quella modifica non lo fatta io ma me la sono ritrovata così e me ne sono accorto qualche giorno fa.

Ti riscrivo i parametri css che si vedono nell' HTML e che io ho trascritto nel foglio di stile css:

Codice:
    .iubenda-cs-content {
    	display: block;
    	margin: 0 auto;
    	padding: 10px 50px 10px 20px;
    	width: auto;
    	font-family: Helvetica, Arial, FreeSans, sans-serif;
    	font-size: 12px;
    	color: #fff !important;
    	left: 0 !important;
    	position: fixed !important;
    	width: 100% !important;
    	z-index: 99999998 !important;
    	background: #000;
    	background: rgba(0,0,0,.85);
    }

.iubenda-cs-rationale {
    	font-size: 12px !important;
    }
    Se vado a modificare da lì il font è lo riporto a 14px come default vedrai bene la differenza!!!

Il fatto è che pur volendo il codice di iubenda lo dovrei anche trovare da qualche parte, come inserito nell' HTML, di solito dovrebbe essere inserito tra <head>e<head> invece non lo trovo!!!

Nota bene anche il tipo di codice, ci sono 4 tipi di codici di Iubenda: safe mode, current, beta, stable, quali di questi è stato inserito per la personalizzazione? Vorrei sapere proprio questo!

Ti dico anche una cosa, prendiamo per esempio che io ho attivato il plug-in cookie di iubenda (altervista), se io prendo qualsiasi codice di iubenda e lo inserisco come sopra riportato tra l' HEAD e HEAD, compare il banner di default.... questo cosa vorrà significare?
    Rimango in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo!
    Ultima modifica di karl94 : 05-09-2016 alle ore 16.54.42 Motivo: Formattazione