Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: W3 Total Cache

  1. #1
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito W3 Total Cache

    Salve,

    avevo inserito il plugin W3 Total Cache e, tramite guida, ho inserito tutto quanto necessario per velocizzare il sito, soprattutto da mobile.
    E' successo che, finché era attivato, W3 Total Cache non ha permesso più la visualizzazione online e l'ho disattivato (avevo la cache di Altervista attivata e forse ha fatto conflitto).
    Volevo chiedere se era possibile attivare il plugin W3 Total Cache e come (vantaggi e svantaggi).
    La cosa importante è invece se potete indicarmi un ottimo plugin per velocizzare la navigazione da mobile, anche in chiave SEO.
    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La cache di AlterVista è notevolmente più performante del plugin W3 Total Cache, disattiva e rimuovi W3 Total Cache.
    Per il SEO ti consiglio il plugin di Yoast e di attivare il tema mobile di AlterVista.

  3. #3
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille!
    Per tema mobile quale intendi ?
    altervista Keith, Primrose, ecc?

  4. #4
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho visto che non si possono scaricare ulteriori temi per mobile. Quale mi consigli per rendere la pagina più veloce? Attualmente ho una performance mobile a circa 70 su ogni pagina (ho la minimal).

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per il tema mobile intendo quello che puoi attivare dalla sezione Mobile del pannello di amministrazione di WordPress. Per quanto riguarda i vari punteggi di performance, non badarci troppo: includono anche il caricamento delle risorse esterne come ad esempio i banner pubblicitari che ovviamente sono variabili e sulle quali non hai alcun controllo. Usa piuttosto il buon senso: apri alcune pagine usando un normale dispositivo mobile e chiediti se il caricamento è visibilmente più lento rispetto ad altri siti o blog. Solo se noti significative differenze allora dovresti analizzare più a fondo il problema.

  6. #6
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie! Il caricamento delle pagine è abbastanza veloce.
    Il problema è che negli ultimi mesi, cambiando il tema WP desktop (ho preso chamomille), molte mie pagine che erano in cima alle ricerche Google sono state declassate e non so di preciso per quale motivo. Poi facendo una analisi SEO ho visto che il mobile mi dava problemi di velocità e ho pensato che la dimensione di alcune pagine (alcune davvero elevate) fosse troppo pesante e rallentasse soprattutto il mobile, dal quale ho un buon ritorno in termini di click ADsense e AdAltervista.
    Ho installato prima W3 Total Cache (che ho accantonato seguendo i tuoi consigli - Grazie!)poi Autoptimize (ma bloccavo i contenuti Adsense), ora non so se cambiare il tema (con tutto il lavoro che avrei da fare) oppure continuare su quello e modificare i contenuti.
    Ultima modifica di invitaveritas : 10-08-2016 alle ore 13.12.23 Motivo: Altre indicazioni

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non necessariamente è colpa tua: magari le ricerche con quelle parole chiave sono diminuite o altri siti hanno raggiunto posizioni più in alto di te nei risultati delle ricerche. Dovresti analizzare la situazione con Google Search Console.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •