Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e in realtà sono da poco anche su AlterVista. Ho creato un AlterBlog con WordPress e sono sinceramente soddisfatto (per ora) di quello che è il layout.
Vorei però espanderlo con alcune funzioni. In primo luogo vorrei aggiungere un modulo di iscrizione con un'opzione per iscriversi alla newsletter. Non ho capito come posso fare per inserire nella sidebar, nel menù "Meta", un link "Iscriviti" che riconduca al modulo. Ed ovviamente vorrei una mano per sviluppare il modulo.
Come anticipato nel modulo di iscrizione vorrei aggiungere un modulo di iscrizione alla newsletter: AlterVista fornisce le stringhe già pronte, ma non ho capito DOVE incollarle.
Adesso una cosa un po' più complessa: vorrei aggiungere al sito un forum basato sulla stessa banca accounts che sfrutta il blog senza però perdere nulla per quanto riguarda gli articoli e il layout che ho creato per il blog.
Scusatemi per queste domande che ad alcuni di voi sicuramente sembreranno decisamente stupide, ma non avendo mai fatto programmazione nè web design mi dovete perdonare se mi dimostro tanto ignorante in materia. Ringrazio infinitamente in anticipo chiunque decida di aiutarmi.