Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore 403 ed Errore 500

  1. #1
    cpiacaserta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Errore 403 ed Errore 500

    Ciao a tutti,
    sono amministratore del sito scolastico http://cpiacaserta.altervista.org/ dove ho installato il plugin “Albo Pretorio” raggiungibile al seguente link: http://cpiacaserta.altervista.org/?page_id=362
    Il plugin ha sempre funzionato, ma improvvisamente, oggi, mi sono accorto che quando vado a scaricare gli allegati presenti negli atti mi restituisce il seguente errore:

    Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.
    Ecco le possibili ragioni:
    La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 188.114.xxx.xxx), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto


    Questo accade quando clicco proprio sul link dell'allegato (non su "scarica allegato"). In più, se provo a fare lo stesso test su altri allegati mi restituisce lo stesso errore ma mi cambia in numero IP.
    Se invece provo a cliccare su “Scarica allegato” mi restituisce il seguente errore:

    Errore 500 :(
    Si è verificato un errore.
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.
    Per controllare il file .htaccess devi aprire la gestione files nel pannello di controllo e cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.


    Ripeto che fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente e io non ho toccato assolutamente nulla. Vi prego di aiutarmi. Devo assolutamente risolvere questo problema.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È un problema del plugin in questione, segnalalo agli sviluppatori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •