Ciao a tutti, da una settimana circa il sito ha problemi ad accedere all’ftp(direttamente da wordpress) e presumo che sia una questione di permessi, il primo errore dato è stato da w3 super cache un paio di giorni fa, ovvero non riusciva ad accedere alla cartella cache ma se impostavo i permessi a 777 il plugin funzionava. Ovviamente non posso lasciare i permessi a 777 e li ho reimpostati a 755 ma di conseguenza è uscito di nuovo l’errore e sono stato costretto a disattivarlo temporaneamente.
Premetto che sul server è installato CloudFare.
Il problema descritto precedentemente all’inizio non c’era e funzionavano tutti i plugin e permessi, evidentemente questa cosa è uscita dopo una configurazione errata.
Adesso che pensavo che i guai fossero finiti, mi trovo ad aggiornare un nuovo plugin direttamente da wordpress e esce fuori l’errore:
Impossibile connettersi al server FTP http://ftp…..
Sono disperato, ho provato tanti metodi e su google non dice niente. Sto pensando di esportare gli articoli e cancellare tutto. Questo problema mi causa molti disagi all'interno del sito e nelle navigazione.
Come posso fare a risolvere? I permessi impostati alle cartelle sono: 775 mentre ai file 664.
RISOLTO(FORSE): Mi è venuto un dubbio amletico e ho controllato i permessi della root principale, ovvero quella che contiene WP-admin, WP-content ecc... e ho notato che i permessi erano impostati a xxx. Ho modificato a 755 e il problema sembra risolto. Nel caso il problema dovesse persistere vi aggiorno. Grazie lo stesso