Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Anonimizzazione IP Google Analytics Alterblog

tech4d non è connesso Utente giovane

Predefinito Anonimizzazione IP Google Analytics Alterblog

Salve,
    Ho cercato di anonimizzare il mio Alterblog Wordpress tech4d.altervista.org ma sembra che non funzioni. Ho aggiunto il codice

Codice HTML:
    <script>
      (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
      (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
      m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
      })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'MIOCODICEMONITORAGGIO', 'auto');
      ga(‘set’, ‘anonymizeIp’, true);
      ga('send', 'pageview');

</script>
    ad header.php del tema del blog (ovviamente al posto di miocodice ecc ho messo quello di Analytics), ma quando vado a scansionare una pagina con il servizio OnPage mi dice ancora che non è anonimizzato. Come posso risolvere per non incappare in guai? Come mai non si anonimizza con il codice?
    Ultima modifica di karl94 : 02-05-2016 alle ore 18.13.12 Motivo: Formattazione

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Un problema è che usi già un plugin che inserisce il codice di Analytics, poi è sconsigliabile modificare manualmente i file del tema (se lo cambi o aggiorni poi perdi modifiche di questo tipo).
    Io ti consiglierei di usare il plguin Google Analytics by MonsterInsights, ha un'opzione facilmente impostabile dal pannello di amministrazione di WordPress per attivare l'anonimizzazione degli indirizzi IP.