Buongiorno a tutti,
Sto attualmente ricostruendo il mio sito web statico con Wordpress, ma avrei gentilmente qualche quesito da sottoporvi. Ho installato Wordpress sul sito diverso tempo fa per affiancare un blog al sito già esistente. Il risultato è che attualmente dispongo di un sito con dominio (esempio) miosito.altervista.org e di un blog con indirizzo miosito.altervista.org/blog. Al momento, ho settato il blog come offline e sto effettuando tutte le modifiche del caso sul theme creato da Altervista.
Ciò che mi chiedevo è:
- Una volta terminati i lavori di restyling, è possibile impostare il blog in Wordpress come unico sito esistente, sostituendo lo statico attuale senza variare indirizzo URL delle varie pagine? Mi spiego meglio: vorrei poter impostare miosito.altervista.org/blog come index del sito statico, trasformandolo automaticamente in miosito.altervista.org e mantenendo i relativi URL delle pagine inalterati.
- E' possibile creare pagine con estensione .php in Wordpress? Sempre per lo stesso motivo, punterei a lasciare inalterati i nomi, di modo tale che le nuove pagine con il nuovo layout vadano direttamente a sostituire quelle vecchie.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Un saluto!