Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Fatal error in "Articoli in evidenza"

Guest

Predefinito Fatal error in "Articoli in evidenza"

Buonasera a tutti, da qualche giorno io e il resto del mio staff abbiamo riscontrato un problema con gli articoli in evidenza pubblicati sul nostro sito. Sostanzialmente, quando scegliamo di pubblicare l'articolo scelto "in evidenza", WordPress blocca l'operazione rilasciando il seguente messaggio:

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 2811365 bytes) in /membri/nintendoomed/wp-includes/functions.php on line 384

In questo modo risulta impossibile sia aggiungere o rimuovere un articolo in evidenza. Il problema ricapita anche pubblicando normalmente un articolo, completando però l'operazione. Non sono riuscito a trovare una soluzione al problema, come posso fare?

Guest

Predefinito

A quanto abbiamo capito io e il resto del nostro staff pare che il problema tocchi pure il SEO di WordPress. Sinceramente non riesco a spiegarmi come sia successo questo problema, contando che nell'ultimo periodo non è stato aggiunto nessun plugin.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Riporta la lista dei plugin installati. Disattiva quelli che non sono strettamente necessari.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Riporta la lista dei plugin installati. Disattiva quelli che non sono strettamente necessari.
    I plugin sono i seguenti:
    Activity Log
    Ajax Pagination and Infinite Scroll
    Akismet
    Custom Nextpage
    Disqus Comment System
    Feature Video Plus
    Google Analytics by Yoast
    Image Lazy Load (Unveil.js)
    Jetpack by WordPress.com
    Limit Login Attempts
    Revision Control
    SI CAPTCHA Anti-Spam
    Simple Author Box
    W3 Total Cache
    WordPress Database Backup
    WordPress Popular Posts
    WP Maintenance Mode
    WP Slimstat
    WP-Optimize
    Yoast SEO

Predefinito

Piuttosto che usare W3 Total Cache io ti consiglierei di abilitare la Cache di AlterVista (la trovi sotto Impostazioni). Plugin come WP Slimstat o Jetpack possono consumare molta memoria e contribuire alla comparsa di quell'errore. Io ti suggerirei di disabilitare il primo ed usare un servizio terzo, come Google Analytics al suo posto.

Guest

Predefinito

Piuttosto che usare W3 Total Cache io ti consiglierei di abilitare la Cache di AlterVista (la trovi sotto Impostazioni). Plugin come WP Slimstat o Jetpack possono consumare molta memoria e contribuire alla comparsa di quell'errore. Io ti suggerirei di disabilitare il primo ed usare un servizio terzo, come Google Analytics al suo posto.
    Chiedo venia per la risposta tardiva, ho disattivato W3 Total Cache come detto e il problema sembrava essersi risolto. Da poco, però, il problema si è riproposto, rilasciando ora questo errore:
    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 7205837 bytes) in /membri/nintendoomed/wp-includes/wp-db.php on line 1129
    Abbiamo provato quindi a ricontrollare i plugin, anche la stessa stringa segnalata dall'errore, ma il problema rimane.

Guest

Predefinito

Ri-uppo il topic in quanto il problema non è stato ancora risolto del tutto.
    In seguito al mio precedente post abbiamo ultimato i lavori per il sito e pubblicato la nuova versione. Nelle prime settimane non c'è stato alcun problema, almeno fino ad ora. Il problema si è riproposto tale e quale pubblicando un qualsiasi articolo, rimaneggiando il SEO o modificando le notizie presenti nello slider. Risulta in questo modo possibile solo pubblicare gli articoli.
    Da quanto mi è parso di capire, Altervista utilizza dei server condivisi, no? Possibile che un altro sito facente parte della condivisione stia portando a noi tutti questi problemi?

Lascio qui una lista dei plugin attualmente in uso, abbiamo cercato di ridurci all'essenziale e di installare manualmente plugin come la Cookie Law.

Coyote Grid Lite (il nostro slider per le notizie)
    Custom Nextpage (per dividere in più pagine gli articoli)
    Disqus Comment System
    Revision Control
    WordPress Popular Posts
    WP Maintenance Mode
    WP-Optimize
    Yet Another Related Posts Plugin
    Yoast SEO

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nintendoomed Visualizza messaggio
    Il problema si è riproposto tale e quale pubblicando un qualsiasi articolo, rimaneggiando il SEO o modificando le notizie presenti nello slider.
    Risulta in questo modo possibile solo pubblicare gli articoli.
    Non ho capito, riesci a pubblicare gli articoli o no? Se ci sono delle precise azioni che causano la comparsa del messaggio di errore sempre, riporta gli esatti passaggi che compi.
    Da quanto mi è parso di capire, Altervista utilizza dei server condivisi, no? Possibile che un altro sito facente parte della condivisione stia portando a noi tutti questi problemi?
    No. Il problema è che WordPress in determinati casi supera il limite massimo di memoria consentito. Anche se sul server ci fosse solamente il tuo blog non cambierebbe nulla: non appena uno script PHP tenta di allocare più memoria rispetto al limite, questo viene terminato e visualizzerai il messaggio di errore in questione.
    Lascio qui una lista dei plugin attualmente in uso, abbiamo cercato di ridurci all'essenziale e di installare manualmente plugin come la Cookie Law.

Coyote Grid Lite (il nostro slider per le notizie)
    Custom Nextpage (per dividere in più pagine gli articoli)
    Disqus Comment System
    Revision Control
    WordPress Popular Posts
    WP Maintenance Mode
    WP-Optimize
    Yet Another Related Posts Plugin
    Yoast SEO
    Evidentemente uno di questi plugin o una loro combinazione provoca l'eccessivo utilizzo di memoria in alcune specifiche circostanze. Per misurare il consumo di memoria (che varia ad ogni richiesta) puoi usare ad esempio il plugin Debug Bar, prova ad installarlo e misurare come varia il consumo di memoria provando a disabilitare altri plugin. Revision Control inoltre risulta non più sviluppato e mantenuto, io ti sconsiglierei di mantenerlo attivo.

Guest

Predefinito

Non ho capito, riesci a pubblicare gli articoli o no? Se ci sono delle precise azioni che causano la comparsa del messaggio di errore sempre, riporta gli esatti passaggi che compi.
    Gli articoli si potevano pubblicare ma per essere più precisi:
    NUOVO ARTICOLO -> Pubblica -> CRASH del sito con l'errore del titolo -> Articolo pubblicato.
    Il problema però intaccava anche ulteriori modifiche al SEO (successive alla pubblicazione).

No. Il problema è che WordPress in determinati casi supera il limite massimo di memoria consentito. Anche se sul server ci fosse solamente il tuo blog non cambierebbe nulla: non appena uno script PHP tenta di allocare più memoria rispetto al limite, questo viene terminato e visualizzerai il messaggio di errore in questione.

Evidentemente uno di questi plugin o una loro combinazione provoca l'eccessivo utilizzo di memoria in alcune specifiche circostanze. Per misurare il consumo di memoria (che varia ad ogni richiesta) puoi usare ad esempio il plugin Debug Bar, prova ad installarlo e misurare come varia il consumo di memoria provando a disabilitare altri plugin. Revision Control inoltre risulta non più sviluppato e mantenuto, io ti sconsiglierei di mantenerlo attivo.
    Abbiamo provato a togliere il plugin e installare Debug Bar. Approfittando di quest'ultimo abbiamo fatto un controllo di tutti i plugin installati, risolvendo aumentando il valore della RAM tramite il file .htcaccess. Insomma, il problema dovrebbe essersi al momento risolto.

Predefinito

il problema dovrebbe essersi al momento risolto.
    Sì, al momento. È comunque anormale un consumo di memoria così elevato, è indice di qualcosa che non va e che nel futuro potrebbe peggiorare. Cosa hai individuato mediante il plugin di debug?
    Per caso fai uso di immagini molto grandi negli articoli?