Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Pasquale e ho aperto da poco il sito mobileblogger.altervista.org, tutto bene ma siccome ho difficoltà a fare visuaizzazioni vorrei farlo diventare mobileblogger.com, come posso fare?
grazie per le risposte
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Pasquale e ho aperto da poco il sito mobileblogger.altervista.org, tutto bene ma siccome ho difficoltà a fare visuaizzazioni vorrei farlo diventare mobileblogger.com, come posso fare?
grazie per le risposte
Perchè non è facile essere indicizzati su un sito con questo dominio di terzo livello, per questo vorrei tutto quello che ho con altervista ma con dominio di primo livello, cioè .com, anche perchè credo che le persone i primi siti che cliccano sono i .com, .it ecc..
Se la tua preoccupazione è l'indicizzazione passare ad un dominio di secondo livello non ti aiuterà significativamente.
Il tuo blog l'hai creato appena una settimana fa, ed è già indicizzato su Google. Talvolta sono necessarie anche svariate settimane affinché un sito cominci a comparire tra i risultati delle ricerche, quindi non capisco perché ritieni che sia difficile venire indicizzati con un dominio di terzo livello AlterVista. Ad ogni modo ciò che interessa agli utenti quando effettuano una ricerca sono i contenuti, le informazioni. I motori di ricerca sono quindi interessati anch'essi a fornire risultati con contenuti attieniti a quelli ricercati dall'utente, e non saranno il numero di punti presenti nel dominio a far risaltare il tuo sito piuttosto che quello di un altro.
Se vuoi migliorare l'ottimizzazione per i motori di ricerca anzitutto ti converrebbe impostare i permalink su Nome articolo, continua poi a creare contenuti interessanti ed originali, e ricorda che i motori di ricerca (sopratutto Google) penalizzano i siti che riportano contenuti copiati da altri.
Ti consiglio poi ancora di rimuovere quei messaggi come Support us (che non è nemmeno tradotto in italiano), che si parano davanti alla prima visita dell'utente, hanno come effetto principale quello di infastidirlo e sicuramente di non andare a cliccare sui pulsanti sotto. Se uno capita per la prima volta sul tuo sito probabilmente arriva da una ricerca o altro e vuole solo leggere l'articolo, quindi lo chiude subito e continua a leggere dopo essere stato interrotto.
Si a dire il vero è questo che volevo, per esempio anche se qualcuno scrive non so bla bla, e io ho scritto qualcosa su bla bla vorrei essere indicizzato su google come altri siti, io ho visto molti video dove parlano di un dominio su un blog è sempre importante ecco perchè chiedevo questa cosa
Sicuramente una volta che gli articoli vengono indicizzati, compariranno anche tra i risultati delle ricerche. La cosa difficile ovviamente è comparire tra i primi risultati, e questo dipende da innumerevoli fattori tra cui le esatte parole digitate per la ricerca, i contenuti del tuo sito, i contenuti degli altri siti, il valore che il motore di ricerca attribuisce ai vari siti, e tanti tanti altri.
Anche il domino avrà un suo peso nelle ricerche, ma sicuramente non è la cosa più importante di cui ti dovresti preoccupare.
salve ho un serio problema di visualizzazioni con il mio sito e vorrei passare a un dominio .it per maggiore visualizzazione ho fatto tutto il possibile ma sono solo visibile nella mia zona nella prima pagina di google mentre se cerco ad esempio arredamento savona e provincia non sono indicizzato nelle prime pagine e attualmente ho una media di 40 visitatori al mese e siccome le statistiche indicano anche bot e crawler dei motori di ricerca, ho ide siano solo loro a trovare il sito invece di potenziali clienti
Perché ritieni che avere un dominio di secondo livello ti porterà più visite? Leggi anche il resto di questa discussione.
Per monitorare meglio il traffico dei visitatori ti consiglierei di usare servizi come Google Analytics, mentre per avere più chiara la situazione delle ricerche usa la Console di ricerca di Google.
Assicurati inoltre che l'indirizzo sia presente scritto nelle pagine del sito (inseriscilo per esempio nel piè di pagina), adesso c'è solo in una immagine, ma i motori di ricerca così non possono leggere quell'informazione.