Salve,
utilizzo da poco wordpress e mi chiedevo se è possibile e come cambiare colore o inserire sfondo alla sidebar del sito, ho provato a cercare online ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare
Salve,
utilizzo da poco wordpress e mi chiedevo se è possibile e come cambiare colore o inserire sfondo alla sidebar del sito, ho provato a cercare online ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare
Dal pannello di controllo di wordpress: menu > aspetto > personalizza.
Così facendo dovresti poter gestire comodamente la grafica del tuo blog.
Per cose più avanzate, invece, bisognerà agire sul css (il tema sempre meglio non toccarlo).
Ma questa è la fase avanzata, meglio vedere se riesci dalla scheda personalizza, per adesso :)
Già provato ma la sidebar non da modo di modificarla dal pannello
Allora via css, ma anziché modificare il tema é meglio agire via plugin.
Se non erro altervista ne include uno per i suoi utenti, altrimenti permettimi di consigliarti "My Custom Css" (l'ho fatto io, ha backup e template, autocompletamento e segnalazione degli errori, e lavora su file statici per ottimizzare le performance). Saluti :)
Grazie, il problema ora è usarlo
Mi interessava cambiare lo sfondo della sidebar e se era possibile aggiungere un immagine come background
dell'intera sidebar o dei singoli blocchi? lo sfondo lo vuoi nell'area esterna o all'interno (nella zona attualmente bianca)?
uno screen farebbe comodo... fai un esempio con paint e pubblicalo qui: http://imgur.com/
ci metto poco a darti il codice, ma andare a tentoni serve a poco.
eg:
messo nel plugin per il css la fa diventare tutta rossa e arrotonda gli angoli.Codice PHP:
#sidebar-primary aside {
background-color: red;
border-radius: 10px;
}
questo, invece, applica la regola anche al blocco dell'articolo e imposta un colore "AZZURRO"Codice PHP:
#sidebar-primary aside, #wrap article {
background-color: #DFEDFA;
}
demo:
-
Edit: vedo che nel plugin ci stai mettendo tutto il body e la sidebar. non serve, e non è consigliato.
basta sovrascrivere inserire la regola "utile".
Ultima modifica di darkwolf : 07-02-2016 alle ore 18.59.03
l'immagine presa da google per fare un esempio al volo, non abusarne, al massimo scaricala se vuoi usare questa):
risultato:Codice PHP:
#sidebar-primary aside, #wrap article {
background: url('http://maxcdn.thedesigninspiration.com/wp-content/uploads/2013/08/Grid-Paper-l.jpg') center center repeat fixed;
}
Grazie mille
Ora c'è un altro problema che è da giorni che sto cercando di risolvere (foto allegato), mi chiedevo se è possibile fare un lavoro del genere. Spero si capisca
Perché non usi semplicemente un widget Testo?
Tipo? Io vorrei inserire un immagine di background
Ci sono riuscita, perdona l'ignoranza. Ora però quando inserisco l'immagine appare con un bordo nero (l'immagine originale in realtà non ha bordi) che non riesco a levare
Risolto
Il problema si ripete, vorrei inserire un immagine di questo tipo(nell'immagine) nei due blocchi della sidebar ma inserendola dal plugin ne visualizzo solo una parte di immagine e si "sposta" salendo e scendendo per la pagina.