Salve! Ho creato un sito con WordPress e non ho attivato nessun plugin per la gestione dei commenti, se non ASKIMET per evitare lo spam.
Dopo aver settato le IMPOSTAZIONI -> DISCUSSIONE in maniera che tutti i commenti richiedessero la mia approvazione prima della pubblicazione, mi aspettavo di poter evitare quello che invece succede ora...
Alla fine di questo articolo:
http://iovivoatenerife.altervista.or...ro-a-tenerife/
sono stati inseriti dei commenti indesiderati dei quali non solo non mi è stata chiesta autorizzazione, ma che WordPress non vede neppure nella sezione "Commenti" e che di conseguenza non posso eliminare!
Siccome in basso a sinistra compare quella scritta evidenziata in rosso, mi sono informata sul plugin Facebook Comments, mi sono registrata come developer, ho creato la APP e ho ricevuto l'app ID per attivare il suddetto plugin, pensando che a quel punto mi sarebbero comparsi gli strumenti di moderazione, ma l'unica cosa ottenuta dopo l'installazione e l'attivazione è stato un secondo modulo, tale e quale a quello già presente e sempre senza gli strumenti di moderazione.
Quindi ho nuovamente disinstallato tutto.
Per scrupolo mi sono letta tutti i post che ho trovato sul vostro Forum che potessero riguardare l'argomento, ma ho trovato solo persone che volevano inserire i commenti da Facebook, o che volevano spostare il form all'interno della pagina, insomma nessuno con il mio stesso problema!
A questo punto rinuncerei volentieri ai vantaggi di avere Facebbok collegato al sito, piuttosto che avere dei commenti ingestibili... Cosa posso provare?
Grazie per l'aiuto!