Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema infezione nel mio sito

Guest

Predefinito Problema infezione nel mio sito

Buongiorno, scrivo per risolvere un problema col mio sito creato qualche mese fa con Wordpress e un dominio Altervista.

Aprendo la pagina mi parte Avast! e mi compare questo messaggio:

URL: A script started by C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
    Infezione: HTML:Script-inf
    Processo: C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe

E la pagina dopo essersi aperta per un attimo viene bloccata e la connessione annullata.

Quasi sicuramente ci sono dei file infetti sul sito,
    avevo quindi pensato di prendere tutto il materiale caricato su Filezilla sul pc, scansionarlo con l'antivirus, eliminare i file infetti e ributtarlo dentro Filezilla.
    Ma questa operazione dura ore e non ne vengo a capo.

C'è un altro modo per correggere questo problema, magari con qualche antivirus che analizza direttamente i file dentro il server o direttamente sul sito?

(ps: ma come hanno fatto i virus ad attaccare il sito?)

Grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Probabilmente il tuo sito rimasto compromesso già dalla precedente segnalazione che hai fatto nella discussione http://forum.it.altervista.org/probl...-bloccato.html.
    La cosa più semplice e rapida è rimuovere tutto e reinstallare WordPress nuovo. Leggi anche http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1271297.

Guest

Predefinito

perdonami, che significa reinstallare Wordpress??
    Io ho un sito fatto con Wordpress ma non ho installato niente a parte Filezilla...

Guest

Predefinito

Vorrei provare ad eliminare i file malevoli via FTP ma non so come fare

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Con compromissioni di questo tipo è molto laborioso individuare tutti i file infetti e rimuoverli, è molto più semplice eliminare tutto ed installare WordPress nuovamente, avendo cura di effettuare prima una copia di tutti i contenuti.

Guest

Predefinito

non ho accesso al mio sito, neanche alla bacheca wordpress, come faccio a reinstallarlo??
    e per elimiare tutto cosa intendi, tutti i file caricati su filezilla??
    ho provato a copiare tutto il contenuto di filezilla sul pc ma dopo 2 ore era ancora là che copiava...