Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Chiarimenti sull'aggiornamento di wordpress e sulla creazione dei temi child

Guest

Predefinito Chiarimenti sull'aggiornamento di wordpress e sulla creazione dei temi child

Vorrei aggiornare wordpress sul mio sito (http://www.nintendoomed.it/) ma ho letto che per farlo è innanzitutto necessario creare un tema child per non perdere tutte le modifiche effettuate al tema (io ho modificato il tema di default del 2014). Ho cercato delle guide, ma sono quelle che ho trovato non le ho trovate particolarmente utili. Ne esiste una ufficiale di altervista? Inoltre, c'è qualche altra precauzione da prendere prima di effettuare l'aggiornamento?
    Grazie in anticipo per la risposta.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Aggiornando solamente WordPress non perdi le modifiche del tema, al più potresti aver problemi di incompatibilità se usi plugin vecchi o nel tema o con le successive modifiche hai fatto uso di funzioni non più supportate.
    Ad ogni modo mantenere WordPress (così come i plugin) non aggiornato è un grosso rischio per la sicurezza del tuo sito, che può venire facilmente compromesso. È sempre bene tenere aggiornato tutto all'ultima versione (e avere un backup nel caso in cui qualcosa vada storto).

Guest

Predefinito

Sì, appunto vorrei aggiornare... e mi vergogno un po' a dirlo, ma quel sito l'ho creato nel luglio 2014 e da allora non l'ho mai aggiornato, quindi vorrei farlo ora e il primo possibile.
    Ma quindi come dovrei procedere all'aggiornamento? Dovrei farlo e basta?

Predefinito

Sì, procedi pure. In caso di eventuali problemi poi scrivi qua.

Guest

Predefinito

Potrei fare un backup del tema in qualche modo, prima?

Predefinito

Effettuando l'aggiornamento di WordPress il tema rimarrà invariato, ad ogni modo AlterVista genera automaticamente un backup completo prima dell'aggiornamento. Puoi comunque effettuare manualmente una copia della cartella contenete i file del tema e custodirla sul tuo PC.