Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sfruttare funzioni multisite

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sfruttare funzioni multisite

    Buongiorno, risulta a qualcuno che sia possibile sfruttare le opzioni multisite di wordpress, modificando il file wp-config.php, per creare anche su un sito altervista es. mariorossi.altervista.org un sito multilingue? Ci sono prescrizioni in merito? I miei dubbi nascono dal fatto che l'indirizzo è già un sottodominio. Forse è d'uopo creare l'opzione sub-folder per arrivare a un risultato tipo mariorossi.altervista.org/en ?

    Grazie a tutti per le indicazioni che saranno sicuramente preziose.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il tuo scopo è avere più lingue ti consiglierei di usare piuttosto uno dei plugin appositi per fornire le varie traduzioni delle pagine o articoli.

  3. #3
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se il tuo scopo è avere più lingue ti consiglierei di usare piuttosto uno dei plugin appositi per fornire le varie traduzioni delle pagine o articoli.
    E' una delle ipotesi ma... La seconda scelta, il "multisite" è più semplice e professionale, anche in ottica SEO. La domanda è: se abilito la funzione multisite intervenendo suifile wp-config.php e htaccess, cosa succede? Salta tutto in aria?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heimat Visualizza messaggio
    E' una delle ipotesi ma... La seconda scelta, il "multisite" è più semplice e professionale, anche in ottica SEO.
    Non vedo perché, puoi spiegarti meglio? Io mi riferisco a plugin come quelli elencati nella pagina https://codex.wordpress.org/Multilingual_WordPress, non a quelli che usano traduzioni automatiche o simili.
    Citazione Originalmente inviato da heimat Visualizza messaggio
    La domanda è: se abilito la funzione multisite intervenendo suifile wp-config.php e htaccess, cosa succede? Salta tutto in aria?
    No, ma le funzionalità aggiuntive introdotte da AlterVista non saranno disponibili.
    Ultima modifica di karl94 : 16-11-2015 alle ore 19.08.50

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non vedo perché, puoi spiegarti meglio? Io mi riferisco a plugin come quelli elencati nella pagina https://codex.wordpress.org/Multilingual_WordPress, non a quelli che usano traduzioni automatiche o simili.

    No, ma le funzionalità aggiuntive introdotte da AlterVista non saranno disponibili.
    Ho provato - comunque e in via interlocutoria - a seguire la procedura standard per trasformare il sito in multisito con subfolder, tutto sembrava andare bene ma poi, dopo aver creato la sottocartella, ecco l'errore: il mefiticoloop di reindirizzamento ERR_TOO_MANY_REDIRECTS quando tento di accedere alla bacheca di un sito ospitato in sottocartella (non il principale che continua a funzionare). Le ho tentate quasi tutte, dalla cancellazione dei cookies alla disattivazione dei plugins, dalla modifica del file wp-config.php a quella di .htaccess, manca solo un'operazione di spostamento del file index che sinceramente ho rintracciato in rete come soluzione risolutiva ma che nessuno si degna di spiegare articolatamente.

    Ora che faccio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •