Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Barra di ricerca + Chat

  1. #1
    pottermagic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2015
    Messaggi
    17

    Question Barra di ricerca + Chat

    Buongiorno,

    Sto utilizzando il tema "Catch Everest", il quale possiede già una barra di ricerca (anche per la versione mobile).
    Vorrei implementare questa funzione.

    Se ricerco 1 parola, nei risultati mi rimanda alla pagina, io vorrei che oltre a mostrarmi i risultati, una volta cliccato il risultato mi porta si alla pagina come già giustamente fa, ma che si posizioni alla riga di dove si trovi quella parola, in modo da non essere costretti a scrollare tutta la pagina se l'elemento ricercato si trova in fondo alla pagina.


    Chat:

    Sarebbe possibile inserire a codice una chat di gioco gdr?

    Ovvero il gestore del sito (io) funziona da amministratore, gli iscritti tramite la chat possono lanciare dei dadi D4/D6/D8/D10/D12/D20/D100 e nella chat comparirà il risultato del lancio.
    Ovviamente servirebbe che possano lanciare + di 1 dado, magari le domande sono:
    Tipo di dado (4 facce, 6 facce ecc)
    Quantità dadi (1,2,3 ecc)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pottermagic Visualizza messaggio
    Buongiorno,

    Sto utilizzando il tema "Catch Everest", il quale possiede già una barra di ricerca (anche per la versione mobile).
    Vorrei implementare questa funzione.

    Se ricerco 1 parola, nei risultati mi rimanda alla pagina, io vorrei che oltre a mostrarmi i risultati, una volta cliccato il risultato mi porta si alla pagina come già giustamente fa, ma che si posizioni alla riga di dove si trovi quella parola, in modo da non essere costretti a scrollare tutta la pagina se l'elemento ricercato si trova in fondo alla pagina.
    Questo è il normale funzionamento di tutti i motori di ricerca. Se poi uno necessita di cercare un testo all'interno di una pagina può usare la funzione di ricerca integrata del browser.
    Citazione Originalmente inviato da pottermagic Visualizza messaggio

    Chat:

    Sarebbe possibile inserire a codice una chat di gioco gdr?

    Ovvero il gestore del sito (io) funziona da amministratore, gli iscritti tramite la chat possono lanciare dei dadi D4/D6/D8/D10/D12/D20/D100 e nella chat comparirà il risultato del lancio.
    Ovviamente servirebbe che possano lanciare + di 1 dado, magari le domande sono:
    Tipo di dado (4 facce, 6 facce ecc)
    Quantità dadi (1,2,3 ecc)
    È possibile, ma dubito esista qualcosa di simile già pronto. Dovresti implementarla per il tuo caso specifico, o cercare qualcosa che ci si avvicina ed adattarlo alle tue esigenze.

  3. #3
    pottermagic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Posso trovare da qualche parte 1 codice che dica alla funzione cerca di fare 1 autoscroll della pagina del risultato? senza che l'utente utilizzi funzioni del browser.. Spesso son con amici a giocare e quindi il sito funziona da "enciclopedia" per il gioco, scrollare è molto scomodo visto che siamo nella versione mobile e mi pare non abbia la funzione per trovare la parola.

    Per chat dadi non riesco a trovarne una rude? mi han detto che in qualche forum c'è di base ma non ne ho visti e con php e java faccio molto pena.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •