Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Comparsa di commenti che non corrispondono al tema dell'articolo

Guest

Question Comparsa di commenti che non corrispondono al tema dell'articolo

Salve a tutti,

Scrivo questo post perché ho un piccolo inconveniente con alcuni commenti comparsi. Premetto che il mio è un piccolo blog di racconti, recensioni a libri e foto, e che è ancora poco visitato e seguito, pertanto riceve davvero pochi commenti, di norma ben mirati (ad esempio, da autori italiani che ho recensito e con cui sono entrata in contatto). Per problemi di tempo, ho dovuto interrompere le mie attività sul blog per qualche mese (ho messo un breve post per informare i visitatori).

Qualche giorno fa, dopo due mesi, rientro nel blog per controllare gli aggiornamenti e mi accorgo che vi sono sei commenti, che però non hanno nulla a vedere con il tema trattato nei singoli articoli commentati. Ieri, riapro il mio pannello di controllo ed è successa la stessa cosa: in totale, 14 commenti nuovi, di cui soltanto uno si può ricollegare al mio blog.

Per spiegarmi meglio, sotto ad un articolo in cui ho pubblicato alcune foto (con commento) relative alla Camera di Merit al Museo Egizio, un commentatore ha scritto a proposito di una recensione su cui sarebbe in disaccordo; un altro fa i complimenti ad una certa Stephanie per come gestisce il suo blog (non è possibile che sia io e che abbia sbagliato nome, da quello che scrive); un altro parla di chirurgia, un quarto mi ringrazierebbe per l'aiuto fornitogli e così via... Dico anche che i commenti sono in varie lingue (compreso il latino!).

Per il momento, tutti questi commenti sono in attesa di approvazione, ma vorrei capire se si possa trattare, per caso, di un errore di qualche sistema, perché per il mio blog, 14 commenti in 2 giorni (27 e 28 agosto) sono davvero tanti: prima ne avevo 4 o 5 distribuiti nell'arco di più di un anno!

Grazie per l'eventuale aiuto,

Serena "Clarinet"

Guest

Predefinito

Sono quasi sicuramete spam.
    Puoi attivare il plugin Akismet per eliminare automaticamente questo tipo di messaggi (è gratuito)

Guest

Predefinito

Ho attivato Akismet :)
    Grazie per il suggerimento e speriamo non accada ancora (anche perché il fenomeno si è limitato a due giorni)