Salve ho un problema con il mio blog.
Partiamo dall'inizio però..
Ho aperto un blog riguardante la tecnologia circa un mesetto fa.
L'ho preso molto seriamente ma c'è qualcosa che davvero non mi torna.
Visualizzando le statistiche giornaliere tramite Altervista noto che faccio dalle 150 alle 220 visualizzazioni giornaliere.
Aprendo Google Analytics invece mi dice che ho ricevuto 200 visualizzazioni da quando ho aperto il Blog.
Ora, so esattamente che le visualizzazioni di cui tiene conto altervista comprendono anche Bot e fesserie varie..
Ma è mai possibile ricevere così tante visualizzazioni da BOT e non avere praticamente visualizzazioni reali?
Altra cosa che mi porta in confusione è il profilo twitter allegato al Blog.
Su Twitter Analytics mi dice che ho ricevuto:
Visualizzazioni Tweet
27500
Visite del profilo
3.400
Puo' rendermi totalmente stranito il fatto che su 27500 visualizzazioni tweet e 3400 visite, con all'attivo 900 follower posso aver generato solamente 200 visualizzazioni in un mese?
E' possibile che Google Analytics non conti le visualizzazioni di un Blog tramite Twitter?
Sono disperato e non so a quale dato affidarmi..
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Non metto il link al blog perchè non voglio farmi pubblicità, voglio solo capire che diamine sta succedendo :S
EDIT:
Su google analytics ti dice anche quante interazioni con i link ci sono state per ogni tweet. ovvero quanti click al link (che porta SEMPRE ad un articolo del mio blog) e sono svariati, numeri totalmente diversi da quelli di google analytics.