Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: creare pagine statiche con altervista keith

Guest

Predefinito creare pagine statiche con altervista keith

Premetto che ho provato ad installare parecchi temi ma nessuno soddisfava appieno le mie necessità.

Ho trovato in altervista keith un tema discretamente personalizzabile, ma ci sarebbero un paio di cose che proprio non riesco a fare:

- creare delle pagine senza commenti, cioè, è possibile creare pagine che siano tipo degli indici ma che non abbiano la possibilità di mettere commenti? Io vorrei creare una pagina che sia di base per poter accedere ad altri articoli o pagine, ma anche se la creo come pagina di fatto sembra un articolo.

- posso far si che una determinata categoria di articoli compaia in una pagina? per esempio solo quelli della categoria A, mentre quelli della categoria B nella pagina B? in modo da portare avanti due differenti tematiche allo stesso tempo?

Guest

Predefinito

Per prima cosa devi sapere che altervista è concentrata sul pilota automatico e non si è accortao che ha templati obsoleti che hanno 20 anni ciascuno e che ora siamo nell'era del telefonino e non basta avere il sito compatibile per i dispositivi mobili se vuoi farti notare su google, ci vogliono anche templati responsivi compatibili con tutti i display e deskop e visto che ha anche la possibilità di crearli non lo fa per ora ha la priorità il pilota automatico, per il resto posso accontentarti a metà con il plugin yuzo mi sembra che si chiami cosi, in ogni articolo che entri alla fine visualizza altri articoli in random di quella categoria.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tourarounditaly Visualizza messaggio
    - creare delle pagine senza commenti, cioè, è possibile creare pagine che siano tipo degli indici ma che non abbiano la possibilità di mettere commenti? Io vorrei creare una pagina che sia di base per poter accedere ad altri articoli o pagine, ma anche se la creo come pagina di fatto sembra un articolo.
    Questa è una funzionalità indipendente dal tema: è fornita direttamente da WordPress. Quando modifichi la pagina, in alto a destra troverai impostazioni schermata, da lì abilita il riquadro discussione, che apparirà in basso, assieme agli altri. Da questo riquadro potrai disabilitare i commenti per la pagina correntemente modificata.
    Citazione Originalmente inviato da tourarounditaly Visualizza messaggio
    - posso far si che una determinata categoria di articoli compaia in una pagina? per esempio solo quelli della categoria A, mentre quelli della categoria B nella pagina B? in modo da portare avanti due differenti tematiche allo stesso tempo?
    Anche questa è una funzionalità nativa di WordPress, ma mi sembra che tu l'abbia già usata sul tuo blog per creare il menù di navigazione.
    Citazione Originalmente inviato da gamingo Visualizza messaggio
    Per prima cosa devi sapere che altervista è concentrata sul pilota automatico e non si è accortao che ha templati obsoleti che hanno 20 anni ciascuno e che ora siamo nell'era del telefonino e non basta avere il sito compatibile per i dispositivi mobili se vuoi farti notare su google, ci vogliono anche templati responsivi compatibili con tutti i display e deskop e visto che ha anche la possibilità di crearli non lo fa per ora ha la priorità il pilota automatico, per il resto posso accontentarti a metà con il plugin yuzo mi sembra che si chiami cosi, in ogni articolo che entri alla fine visualizza altri articoli in random di quella categoria.
    Non capisco la tua polemica, AlterVista mette a disposizione gratuitamente quasi trecento temi, di cui più di cento sono responsivi. Oltre quello c'è la modalità mobile, appositamente sviluppata, con temi specifici.