Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Velocizzare WordPress...

  1. #1
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Question Velocizzare WordPress...

    Cari ragazzi,
    vi scrivo per sottoporvi un problema annoso... Wordpress è bellissimo, personalizzabile, modulare, etc etc... Tutto quello che si vuole MA ogni volta che si installa un plugin è un caos pazzesco, un nuovo javascript, un nuovo css... Tanta lentezza in più.

    Una volta, non esistevano i menu, non esisteva JetPack, non esistevano tutte le personalizzazioni di altervista, non esistevano molte delle funzioni delle gallerie che ci sono oggi.

    Avendo aperto il sito LONG TIME AGO mi ritrovo con una serie di plugin da togliere. Molti li ho già tolti con il passare del tempo ma ce n'è uno, ora, che non so come giostrare. Sto parlando di DM Albums 3.17. Ormai non è più sviluppato neanche dal suo autore.
    Potete vederlo in azione, ad esempio, qui: http://erkinson.altervista.org/htc-r...zer-microfono/

    Inizialmente, ricorderete, che WP permetteva di fare una galleria solo con "tutte" le immagini presenti in un articolo e non di fare "diverse gallerie" con "diverse immagini" nello stesso post.


    DM Albums mi permetteva di farlo e anche in modo elegante ma non senza l'aggiunta di js e css. Ho visto che con gli ultimi aggiornamenti WP ha introdotto questa possibilità.
    Quello che mi interessava sapere era se passando alle gallerie di WP dovrei avere un aumento di velocità nel caricamento consistente o sarebbe solo un lavoro inutile (tenendo conto che dovrei riconvertire tutte le gallerie del sito... 50 articoli... no way out!?!?!? )

    Nonostante le mie richieste di collaborazioni in Piazza Centrale e non nessun è venuto in mio soccorso.... pleeeeasee HELP MEEEE

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterVista ha da poco introdotto una gestione delle immagini e gallerie personalizzata, utile sopratutto sul mobile. La puoi attivare e vedere in Impostazioni -> Media -> Abilita gallery
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Non ho installato WP dal pannello di Altervista, ma la versione originale sul mio spazio.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora purtroppo non puoi usare quella funzionalità, dovrai trovare plugin che si occupano di far cose simili. nextgen gallery?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Nextgen gallery non l'ho mai provato....
    Ma il senso della mia domanda era se "abbandonando DM Albums (con cui mi trovo bene) per passare alla nuova gestione predefinita di WP potrei ottenere dei miglioramenti prestazionali"...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •