Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Logo a lato titolo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Logo a lato titolo

    Sono alle prime armi e sto cercando di capire come funziona l'impaginazione del titolo, menu, articoli etc.

    Mi piacerebbe mettere a lato Titolo (destra o sinistra) un logo, ma le funzioni che trovo portano ad escludere il titolo ed il menu.

    Ho trovato in giro fuori da questo forum indicazioni di come farlo e cito alcune righe

    carico l’immagine sul mio spazio web nella cartella images del tema, creo un contenitore (div) con ID “logo” di dimensioni uguali a quelle del mio logo, infine utilizzo l’immagine caricata come background per il contenitore appena creato.
    Ovvero?
    1. Carico il mio logo via ftp nella cartella images del tema che voglio utilizzare. Se la cartella non c’è, la creo.
    Per mostrarti i vari passaggi, utilizzerò un logo di 200 pixel di larghezza e di 100 pixel di altezza (le dimensioni le trovi cliccando sopra il file del logo col tasto destro del mouse > Proprietà > Dettagli >), chiamato logo.png.

    2. Vado su Aspetto > Editor > header.php . Leggendo questo articolo riuscirai a capire i riferimenti del codice HTML da cercare per trovare il punto esatto di dove vuoi inserire il tuo logo.

    Ad esempio nel tema TwentyTwelve capisco che voglio inserire il mio logo all’interno del contenitore con id “masterhead“, più precisamente dentro <hgroup>:
    Come posso farlo? Io non trovo come accedere al pannello di controllo. E' possibile?

    Dovrei andare in CSS e scrivere qualche cosa? QUalcosa di CSS mastico, non molto, e ci potri provare

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Nel testo che hai citato non vedo riferimenti al panello di controllo.
    Su AlterBlog non esiste il pannello di controllo AlterVista, perché tutte le funzioni sono integrate nel menù amministrativo di WordPress.

    Passando al tuo problema, dovresti creare un tema child, quindi personalizzare quello. Ne avevamo discusso in questa discussione: potrai trovare utili info.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho letto la discussione che mi hai indicato, ma si parla di modifica via FTP.

    Io uso Alterblog e dal pannello di controllo non mi sembra che si possa accedere.

    Ho trovato in bacheca->strumenti->FTP ma ci sono solo le indicazioni server ed user FTP come se potessi solo caricare file da Filezilla .

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Nella discussione si parla in realtà di modificare il CSS, quindi da Aspetto->CSS Personalizzato.

    ma ci sono solo le indicazioni server ed user FTP come se potessi solo caricare file da Filezilla .
    La connessione FTP è semplicemente quello che hai visto, accessibile con un client come Filezilla. Di cosa avevi bisogno?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •