Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Logo a lato titolo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Logo a lato titolo

    Sono alle prime armi e sto cercando di capire come funziona l'impaginazione del titolo, menu, articoli etc.

    Mi piacerebbe mettere a lato Titolo (destra o sinistra) un logo, ma le funzioni che trovo portano ad escludere il titolo ed il menu.

    Ho trovato in giro fuori da questo forum indicazioni di come farlo e cito alcune righe

    carico l’immagine sul mio spazio web nella cartella images del tema, creo un contenitore (div) con ID “logo” di dimensioni uguali a quelle del mio logo, infine utilizzo l’immagine caricata come background per il contenitore appena creato.
    Ovvero?
    1. Carico il mio logo via ftp nella cartella images del tema che voglio utilizzare. Se la cartella non c’è, la creo.
    Per mostrarti i vari passaggi, utilizzerò un logo di 200 pixel di larghezza e di 100 pixel di altezza (le dimensioni le trovi cliccando sopra il file del logo col tasto destro del mouse > Proprietà > Dettagli >), chiamato logo.png.

    2. Vado su Aspetto > Editor > header.php . Leggendo questo articolo riuscirai a capire i riferimenti del codice HTML da cercare per trovare il punto esatto di dove vuoi inserire il tuo logo.

    Ad esempio nel tema TwentyTwelve capisco che voglio inserire il mio logo all’interno del contenitore con id “masterhead“, più precisamente dentro <hgroup>:
    Come posso farlo? Io non trovo come accedere al pannello di controllo. E' possibile?

    Dovrei andare in CSS e scrivere qualche cosa? QUalcosa di CSS mastico, non molto, e ci potri provare

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Nel testo che hai citato non vedo riferimenti al panello di controllo.