Salve a tutti :)
Volevo sapere se, una volta creato e attivato un tema child, posso comunque utilizzare le personalizzazioni offerte dal tema originario o se, invece, queste ultime vengono bloccate.
Grazie :)
Beh, a quanto ho letto, è sempre meglio creare un child del tema originario scelto per il proprio sito e lavorare su quello. Altrimenti, nel caso che il tema originario venga aggiornato, perderei tutte le personalizzazioni e dovrei ricominciare da capo.
Il mio problema era, allora il seguente:
1. scelgo il tema e lo attivo;
2. creo un child e attivo quest'ultimo perché, se il tema originario viene aggiornato, perdo le modifiche eventuali che ho effettuato su quest'ultimo;
3. lavoro sul tema child.
Il dubbio era: per continuare a lavorare sul child posso anche utilizzare le personalizzazioni che sono offerte dal singolo tema originario che ho scelto?
...Non sono un esperto...ho pensato che le personalizzazioni del tema originario non valessero più una volta che ho creato il child e che mi sono messo a costruire il sito su quello. Parlo solo delle personalizzazioni dei singoli temi, non di quelle generali offerte dalla bacheca di Wordpress ("Aspetto")
...ad esempio, sul sito che sto facendo ho dapprima attivato il tema "Glow", poi ho creato "Glow Child" e ho attivato "Glow Child". Nella sezione "Aspetto" della bacheca c'è, tra le altre, "Glow options", che sono appunto le personalizzazioni che solo il tema "Glow" fornisce, in aggiunta a quelle "generali" della bacheca di Wordpress.
Ecco, io non so se, avendo attivato "Glow Child", posso utilizzare le "Glow options" nella certezza che quelle opzioni modifichino "Glow Child".
Se, infatti, modificassero il tema "Glow" originario, una volta che questo venga aggiornato, io perderei tutte le personalizzazioni effettuate con le "Glow options".