Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tema Child e personalizzazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tema Child e personalizzazioni

    Salve a tutti :)
    Volevo sapere se, una volta creato e attivato un tema child, posso comunque utilizzare le personalizzazioni offerte dal tema originario o se, invece, queste ultime vengono bloccate.
    Grazie :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti essere in grado di utilizzarle, ma perché vorresti fare uso di un tema child?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, a quanto ho letto, è sempre meglio creare un child del tema originario scelto per il proprio sito e lavorare su quello. Altrimenti, nel caso che il tema originario venga aggiornato, perderei tutte le personalizzazioni e dovrei ricominciare da capo.
    Il mio problema era, allora il seguente:
    1. scelgo il tema e lo attivo;
    2. creo un child e attivo quest'ultimo perché, se il tema originario viene aggiornato, perdo le modifiche eventuali che ho effettuato su quest'ultimo;
    3. lavoro sul tema child.
    Il dubbio era: per continuare a lavorare sul child posso anche utilizzare le personalizzazioni che sono offerte dal singolo tema originario che ho scelto?
    ...Non sono un esperto...ho pensato che le personalizzazioni del tema originario non valessero più una volta che ho creato il child e che mi sono messo a costruire il sito su quello. Parlo solo delle personalizzazioni dei singoli temi, non di quelle generali offerte dalla bacheca di Wordpress ("Aspetto")

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...ad esempio, sul sito che sto facendo ho dapprima attivato il tema "Glow", poi ho creato "Glow Child" e ho attivato "Glow Child". Nella sezione "Aspetto" della bacheca c'è, tra le altre, "Glow options", che sono appunto le personalizzazioni che solo il tema "Glow" fornisce, in aggiunta a quelle "generali" della bacheca di Wordpress.

    Ecco, io non so se, avendo attivato "Glow Child", posso utilizzare le "Glow options" nella certezza che quelle opzioni modifichino "Glow Child".

    Se, infatti, modificassero il tema "Glow" originario, una volta che questo venga aggiornato, io perderei tutte le personalizzazioni effettuate con le "Glow options".

    E' questo il mio dubbio

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quel tipo di impostazioni dovrebbero venire registrate nel database, e solitamente gli aggiornamenti non vanno a modificarle.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •