Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chiarimenti Google Adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiarimenti Google Adsense

    Salve a tutti.
    Da tre settimane ho messo su il mio blog con discreto successo avendo picchi di 110 condivisioni per articolo e 200 visitatori con oltre 1000 pagine visualizzate a settimana in pochi giorni. Tuttavia ho notato alcune cose che mi hanno lasciato dei dubbi da quando ho attivato i banner Adsense:

    1) I primi due giorni che ho attivato banner, senza pubblicare articoli e dunque con poche visualizzazioni, ho avuto un profitto di circa 0,50€ al giorno (niente male pensavo)...ma nei giorni successivi alla pubblicazione di articoli che hanno portato molte piu views, condivisioni e click ho avuto non più di 2 centesimi giornalieri. Come si spiega questa cosa?

    2) Continuano a registrarsi utenti al sito che hanno tutti lo stesso tipo di email: nomeenumero@yahoo.it che non so proprio chi siano (dai nomi sembrerebbero stranieri). Si trattano di bot? Conviene eliminarli?

    Grazie per l'attenzione.

    PS: il sito è il seguente: http://themagicbox.altervista.org/
    Ultima modifica di themagicbox : 11-06-2015 alle ore 12.09.26

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Impostazioni -> Generali -> Iscrizione. Se lì hai messo la spunta all'opzione "Chiunque può registrarsi" è normale che chiunque si possa registrare. Toglila, è decisamente preferibile.

    Probabilmente come hai intuito si tratta di bot. Questo potrebbe anche aver ridotto il tuo guadagno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •