Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come trasferire/clonare completamente blog wordress altervista ad un altro uguale ?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Come trasferire/clonare completamente blog wordress altervista ad un altro uguale ?

    Allora ho creato un sito con altervista con wordpress e dopo aver installato temi e fatto modifiche ho cpaito che devo cambiare nome del sito ma siccome altervista non permette la modifica del nome del sito ne ho dovuto creare un altro solo che ora per importare il tutto su un altro blog wordpress con altervista ho usato blog importer il quale reputo TOTALMENTE INUTILE siccome importa solo gli articoli a me serve importare una copia precisa perfetta dell'altro blog , ho provato con il plugin duplicator solo che una volta importato non riesco più ad accedere a wordpress per altervista e continuare il lavoro come se l'account sia stato eliminato dicendomi che non esiste nessun utente con quella email o username come faccio ?
    Ultima modifica di karl94 : 07-06-2015 alle ore 15.33.05 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmdelgiorno Visualizza messaggio
    ho cpaito che devo cambiare nome del sito
    Perché devi? Hai cambiato idea e vuoi cambiare il nome?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Perché devi? Hai cambiato idea e vuoi cambiare il nome?
    si dovrei cambiare il nome al sito siccome il sito deve essere intermante italiano ma io ho messo un nome inglese per il mio problema mi potete aiutare ?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Tra AlterBlog la soluzione più semplice è importare i contenuti tramite l'importer. Le personalizzazioni, come temi e settings, dovrai replicarle a mano.

    Diversamente (ma non te lo consiglio) dovrai passare ad AlterSito e spostare tutto il contenuto dello spazio web e del database. Dovrai inoltre riconfigura in modo opportuno l'applicativo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Tra AlterBlog la soluzione più semplice è importare i contenuti tramite l'importer. Le personalizzazioni, come temi e settings, dovrai replicarle a mano.

    Diversamente (ma non te lo consiglio) dovrai passare ad AlterSito e spostare tutto il contenuto dello spazio web e del database. Dovrai inoltre riconfigura in modo opportuno l'applicativo.
    beh se è l'unica soluzione allora non ho altra scelta mi potete dire passo per passo come fare ? (riepilogando ho creato sito altervista con wordpress con altervista e voglio passare il tutto su un nuovo sito altervista per cambiare nome)
    Ultima modifica di filmdelgiorno : 08-06-2015 alle ore 16.50.23

  6. #6
    L'avatar di legendage
    legendage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    "Io sono l'allegro viandante della notte" (W.Shakespeare)
    legendage.altervista.org antielart.altervista.org

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quella guida è molto vecchia. Nel caso specifico di AlterBlog non è applicabile. Per i blog wordpress è preferibile esportare l'xml (Strumenti -> Esporta) ed importarlo nel nuovo AlterBlog (Strumenti -> Importa).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Quella guida è molto vecchia. Nel caso specifico di AlterBlog non è applicabile. Per i blog wordpress è preferibile esportare l'xml (Strumenti -> Esporta) ed importarlo nel nuovo AlterBlog (Strumenti -> Importa).
    si ma io non voglio alterblog ed inoltre esportando in xml importa solo gli articoli ma non le impostazioni del sito , temi e stili personalizzati

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, se non vuoi l'Alterblog (valuta la differenza tra AlterBlog e l'hosting tradizionale) puoi esportare database e spazio web, caricarli qui e riconfigurare opportunamente l'applicativo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •