Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema newsletter Wordpress - Non hai un record SPF

  1. #1
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito Problema newsletter Wordpress - Non hai un record SPF

    Ciao a tutti !
    sintetizzo subito il problema: invio newsletter da wordpress con il plugin mailpoet. Le newsletter non vengono ricevute da account gmail. Contatto il supporto di mailpoet, mi dicono di fare un test su mail-tester.com. Risultato:7 su 10, il sito mi dà poi un'indicazione su come risolvere: "Non hai un record SPF, per favore aggiungi la riga seguente al tuo dominio ns215.altervista.org: v=spf1 a mx ip4:144.76.111.105 ~all"
    Ho eseguito l'istruzione inserendo la riga v=spf1 a mx ip4:144.76.111.105 ~all nel pannello di altervista

    Ulteriore info di mail-tester.com:
    "L'ID Mittente è come l'SPF ma controlla l'indirizzo di provenienza anzichè il bounce address.
    Il tuo attuale record SPF è: v=spf1 ip4:78.46.41.11 ip4:216.127.94.127 ip4:144.76.174.167 ip4:78.46.87.98 ?all
    You have ?all in your SPF, instead of ~all. This means we can't verify if your SPF is good, although it might probably be!"

    Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

  2. #2
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Preciso che il problema principale è che gli account gmail non ricevono le mie newsletter
    Grazie in anticipo per il supporto

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai verificato che le mail non finiscano nella cartella della posta indesiderata?

  4. #4
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho verificato, non arrivano nemmeno nello spam. Cosa mi consigliate di fare?

  5. #5
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito



    Vi posto uno screenshot del risultato del test ottenuto da mail-tester.com. I miei iscritti con account gmail ancora non ricevono le mie newsletter. Il problema e l' SPF record per il dominio ns215.altervista.org

    Come posso aggiungerlo? Cosa posso fare? C'è qualche membro dello staff tecnico?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente vengono bloccate dai filtri antispam, potresti provare ad usare un servizio come MailChimp.

  7. #7
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ok, grazie della risposta!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •