Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Integrare il condividi su whatsapp tramite codice

Guest

Predefinito Integrare il condividi su whatsapp tramite codice

Salve a tutti scrivo qui nel forum nella speranza di trovare una soluzione al mio problema.
    Usando spesso il cellulare per fare ricerche per cose per il mio sito fuori casa ho notato che molti avevano il tasto condividi su whatsapp e cercando in rete sono capitato in questo sito che offre due modi per implementare il cosidetto bottone nel primo caso inserendo il link e copiando e incollando il codice il secondo per renderlo visibile in ogni articolo senza dover rifare tutte le volte la procedura del primo metodo.. ora la mia domanda è questa.. io ho scaricato lo zip dentro lo zip c'erano vari file divisi in questo modo nella cartella "dist" c'è il file js whatsapp-button.js poi in un'altra cartella ci sono altri 3 file button.js button.css e button.svg e poi c'erano vari file .gitignore e cose così leggedo la spiegazione del sito che offre questo servizio in pratica ho capito che io dovevo prendere il file js in dist metterlo insieme agli altri file dove c'era il css e l'immagine del bottone uppare tutto tramite ftp e poi inserire
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">if(typeof wabtn4fg==="undefined"){wabtn4fg=1;h=document.head||document.getElementsByTagName("head")[0],s=document.createElement("script");s.type="text/javascript";s.src="url/to/your/button/whatsapp-button.js";h.appendChild(s);}</script>
    modificando ovviamente l'url dove c'è il file whatsapp-button.js e fiin qui tutto bene..
    Ora però la mia domanda però è questa io questo codice dove devo inserirlo? in che pagina del mio tema child dell'arras? come fa poi a comparire affianco dei social share di base che sono in wordpress? grazie anticipatamente a chi mi aiuterà :)
    Ultima modifica di skysouls : 01-05-2015 alle ore 00.15.11

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se ti serve da inserire su WordPress la cosa migliore è usare un plugin, come ad esempio questo: https://wordpress.org/plugins/whatsapp/.

Rettifica: il pulsante è disponibile tra quelli nella sezione Promuovi, conviene usare quello.
    Ultima modifica di karl94 : 04-05-2015 alle ore 00.31.27
    skysouls likes this.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se ti serve da inserire su WordPress la cosa migliore è usare un plugin, come ad esempio questo: https://wordpress.org/plugins/whatsapp/.
    Ho sempre voluto limitare i plugin e fare tutto da codice perchè leggendo in giro ho semopre letto che troppi plugin rallentano il caricamento di un sito e poi anche perchè da codice non hai molti problemi di compatibilità come magari potresti avere con plugin che magari non aggiornano da un po'.. per questo tendo ad evitarli ma questo plugin tutto sommato non sembra male piccola domanda.. una volta installato su wordpress il tasto condividi poi mi appare affianco agli altri condividi che ci sono di base in wordpress? adesso comunque lo provo grazie karl sei sempre il migliore qui dentro nell'aiutarmi :D appena vedo una tua risposta so sempre che risolverò il mio problema

EDIT: si funziona appare insieme agli altri se si accede dal cellulare solo che ho una domanda anzi un paio il plugin on è male ma se tipo io lo volesso in fila con gli altri invece che sopra agli altri condividi? e poi beh se volessi che anche questo avesse un contatore invece della scritta share this on whatsapp? è possibile? nelle impostazioni non c'è nulla del genere c'è per caso un altro plugin tipo questo ma che al posto della scritta abbia un counter per vedere quanto viene condiviso un articolo? almeno vedrei quanti sono gli utenti ad usare la versione mobile del sito
    Ultima modifica di skysouls : 03-05-2015 alle ore 01.52.07

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il plugin in oggetto è veramente minimale e non comporta rallentamenti apprezzabili, poi è vero che troppi plugin possono creare problemi, ma il tutto dipende da molteplici fattori (adesso però non metterti ad installare centinaia di plugin).
    In particolare usando i plugin non devi mettere mano al codice e ciò comporta grandi vantaggi quando si cambia o aggiorna il tema.
    Comunque mi ero dimenticato che da poco è stato aggiunto il pulsante social per WhatsApp direttamente tra quelli disponibili nella sezione Promuovi. Ti conviene usare quello e rimuovere l'altro plugin.
    Ad ogni modo non è come Facebook o Google Plus, non puoi monitorare il numero di condivisioni. Se vuoi controllare invece il dettaglio del traffico mobile potresti usare Google Analytics.

Guest

Predefinito

Si si so cosa vuol dire avere troppi plugin difatti se posso modifico tutto da codice sul mio child theme :) comunque ora guardo la sezione da te indicata e vedo il tutto grazie mille gentilissimo :)

EDIT: funziona perfettamente così grazie è proprio come lo volevo :D
    Ultima modifica di skysouls : 04-05-2015 alle ore 01.40.18