Buongiorno! Mi è arrivata una mail dove si dice che il 21 aprile mi bloccano l'account o le pubblicità, non ho capito bene. Il fatto è che ho cliccato su Google adsense e andando avanti con l'iscrizione mi richiedeva un indirizzo postale dove mi arrivava l'estratto conto. Ora non avendo un indirizzo postale e tantomeno un conto ho smesso la registrazione. Adesso mi arriva questa mail, cosa succede adesso? Mi bloccano il blog? Se qualcuno può aiutarmi in parole semplici perché non ne capisco tanto...Grazie !!!
Ciao, dovresti intanto spiegare di quale comunicazione si tratta e rileggerla con attenzione. Probabilmente si tratta delle newsletter in cui si ricorda agli utenti del nostro servizio che dal 21 aprile Google Search attuerà modifiche importanti nei risultati di ricerca visualizza da dispositivi mobile (smartphone): darà priorità solo ai contenuti fruibili in modo corretto da tali dispositivi. Nella comunicazione semplicemente ti veniva detto di attivare il mobile oppure, se il tuo tema non è responsive, cambiarlo con uno responsive.
Non è legato con AdSense e no, il tuo blog non verrà bloccato, ma potrà essere penalizzato nei risultati di ricerca.
Questione Google AdSense invece: per utilizzarlo è necessario avere un conto corrente, ma si possono utilizzare anche carte prepagate che supportano un trasferimento elettronico di fond, qui ne trovi una: https://www.unicredit.it/it/privati/...e-adsense.html
Secondo me varrebbe la pena rivalutare il tutto, considerando che su mobile l'utilizzo di entrambi i circuiti banner può migliorare notevolmente la remunerazione dei tuoi contenuti.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...