Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Impossibilità di modificare post/pagine e di scrivere nuovi articoli

  1. #1
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito Impossibilità di modificare post/pagine e di scrivere nuovi articoli

    Buonasera,
    non so se avete un problema tecnico voi oppure il mio blog, ma da oggi non riesco a modificare né i miei post né le pagine del mio blog e non riesco neppure quindi a scrivere nuovi articoli.
    Quando entro ad esempio in un articolo per modificarlo o scriverne uno nuovo non vedo lo scritto nella modalità visuale, è tutto bianco. La modalità Testo nemmeno si apre.
    In più, non funziona l'opzione "modifica rapida" di un post. Se clicco sopra mi riporta all'inizio della pagina.
    Ieri funzionava tutto benissimo, oggi non funziona nulla.
    Come mai?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai modo di provare con un altro browser? Se non risolvi prova dopo aver disabilitato tutti i plugin.

  3. #3
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao, ho provato in entrambi i modi ma non funziona.
    Io uso mozzila, ho provato explorer ma non solo non si vede il testo ma non ho nemmeno visibili i tasti nella barra degli strumenti.
    Anche disattivando tutti i plugin la situazione non cambia.
    Io non ho apportato alcuna modifica oggi, non ho usato nemmeno il sito.
    L'unica cosa è che oggi sono stata invasa dallo spam (in attesa) che però ho cancellato.
    Non sò cosa fare.

    p.s. non è visibile nemmeno la libreria media e le opzioni di altervista che si trovano nella home della bacheca, rimane il simbolo del caricamento.
    Ultima modifica di silviadgdesign : 09-04-2015 alle ore 10.15.31

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova a disabilitare i plugin, quindi cancellare cache e cookie di Firefox e verifica nuovamente se il problema persiste. Non riabilitare i plugin.

  5. #5
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    appena fatto, non funziona nemmeno così, cmq avevo già pulito tutto prima.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai vuotato anche la cache di CloudFlare? Comunque mi risulta che i plugin siano attivi, lasciali ancora tutti disabilitati.
    Ultima modifica di karl94 : 08-04-2015 alle ore 22.33.17

  7. #7
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Si svuotata anche la cache di CloudFlare. Ho lasciato disabilitati tutti i plugin ora.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E ancora non funziona? Puoi provare con Google Chrome? Comunque hai ancora attivo WordPress SEO by Yoast.

  9. #9
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho installato chrome, ci sto navigando ora, ma non funziona nulla ugualmente. Non si vede la sezione media, non posso fare nulla su articoli e pagine e non si vedono le opzioni di altervista in home nella bacheca. I tag li posso modificare...almeno quelli.

    Pensavo di installare l'ultimo bakeup che risale a domenica, funzionava tutto.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un backup disponibile puoi provare a ripristinare quello.

  11. #11
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Rispristinato ma non ha funzionato. A questo punto non credo sia un mio problema se nemmeno con il bakeup tornano le funzionalità. Fino a ieri funzionava tutto ed io non ho apportato alcun cambiamento...boh

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ripristinato solo il database o anche i file?

  13. #13
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ripristinato tutto

  14. #14
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    tra l'altro ho appena verificato che non posso modificare nemmeno il menù, togliere widget...niente proprio.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mi accodo a questa discussione perché sto riscontrando un problema simile!

    Ho aperto da poco un nuovo sito basato su WordPress è stavo iniziando personalizzarlo.
    Inizialmente ho installato un tema free scaricato ma purtroppo non riuscivo a modificarlo, allora, pensando che fosse un problema di "tema fatto male" ho provato a caricare un vecchio tema che avevo acquistato su themeforest, il risultato però non è cambiato.

    Praticamente il problema è che non riesco ad effettuare alcuna modifica, se ad esempio ci sono le opzioni "on/off" e ci clicco sopra il pulsante non varia, se provo a salvare mi esce una schermata bianca e vuota, per essere più chiaro vi allego un video che ho fatto.
    Video http://www.novamov.com/video/2ad3397855844

    Cosa potrebbe essere?

    Inoltre ho provato a fare una verifica del database e a tutte le voci esce OK, se invece provo a fare una riparazione mi esce, sempre a tutte le voci "The storage engine for the table doesn't support repair".
    Esasperato e dato che non avevo ancora scritto nulla ho cancellato brutalmente la cartella "public_html" e ho ricaricato wordpress vergine, oltre ovviamente a cancellare utente e database per crearne uno nuovo, purtroppo però il risultato non è cambiato!

    Idee?

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silviadgdesign Visualizza messaggio
    tra l'altro ho appena verificato che non posso modificare nemmeno il menù, togliere widget...niente proprio.
    Non hai modo di provare direttamente da un altro PC che usa una connessione differente?

    Lopinionenet: il tuo problema è differente e dovresti aprire una nuova discussione. Per poter verificarlo sarebbe necessario avere il tema in questione: potresti indicare nella nuova discussione anche dove trovare il primo che hai provato (quello gratuito)?

  17. #17
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho provato dall'ufficio ma il problema rimane.

    Da stamattina però rivedo le immagini nella sezione Media e il testo HTML negli articoli, il resto è rimasto invariato e io non ho più fatto nulla da ieri sera.

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silviadgdesign Visualizza messaggio
    Ho provato dall'ufficio ma il problema rimane.

    Da stamattina però rivedo le immagini nella sezione Media e il testo HTML negli articoli, il resto è rimasto invariato e io non ho più fatto nulla da ieri sera.
    E da lì che browser (e versione) hai usato? E le immagini nella sezione media le visualizzi solo dall'ufficio o anche dal browser che usi normalmente?

  19. #19
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    In ufficio ho explorer 11. Le immagini media li visualizzo sia in ufficio che nel mio pc con mozzilla da casa, anche su chrome che ho su un altro pc le vedo. Con tutti i broswer e connessioni (casa e ufficio) vedo le stesse identiche cose e ho gli stessi identici problemi.

    Un'altra cosa che ho notato,giusto per non farmi mancare nulla, è che non posso fare una selezione collettiva ma solo singola. Se ad esempio voglio selezionare tutti gli articoli non posso farlo, devo selezionarlo uno ad uno.

  20. #20
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Buonasera, qualche barlume di speranza c'è per il mio caso?
    Intanto i problemi si evolvono da soli...il testo negli articoli che prima era tornato visibile in HTML ora è riscomparso. In compenso vedo la barra degli strumenti per il testo, peccato che non possa usarla.
    La novità positiva è che posso scrivere gli articoli nuovi, però una volta scritti e salvati non si modificano né si vedono come gli altri.

  21. #21
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Aggiorno solo per dire che ora funziona di nuovo tutto quanto. A parte un widget di altervista, ma spero che si sistemi da solo pure questo. Sono tornate anche le funzioni nella bacheca. Io non ho fatto nulla, quindi sicuramente il problema non era legato a me ma al server. Ringrazio ugualmente per l'assistenza ricevuta.
    Ultima modifica di silviadgdesign : 13-04-2015 alle ore 09.52.03

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silviadgdesign Visualizza messaggio
    A parte un widget di altervista, ma spero che si sistemi da solo pure questo.
    Che problema hai nello specifico adesso?

  23. #23
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Che problema hai nello specifico adesso?
    Adesso più nulla, era il widget degli articoli recenti a non mostrare l'immagine dell'ultimo articolo pubblicato, ma ora funziona anche questo. Tutto ok per fortuna! Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •