Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema link a social network con cloaking attivo su wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema link a social network con cloaking attivo su wordpress

    Mi spiego meglio perchè il titolo non aiuta. Ho effettuato l'acquisto per il redirect che mi permette di collegarmi a www.miosito.com invece che www.miosito.altervista.org. Fin qui tutto bene. Ho attivato wordpress e installato un tema, il problema è che aggiungendo un link ad un profilo facebook o instagram (es. www.facebook/nome.cognome/) e cliccandoci sopra, non accade nulla. Per link ad altri domini invece il redirect avviene senza problemi (anche se nella barra degli indirizzi rimane fisso www.miosito.com) e riesco a visualizzare correttamente la nuova pagina.

    L'unica soluzione temporanea che ho trovato è quella di evitare del tutto il cloaking (che è l'elemento che sta creando problemi), in questo modo scrivendo www.miosito.com, mi rimanda a www.miosito.altervista.org (che compare quindi nella barra degli indirizzi) e ogni link funziona senza poblemi. Nel caso in cui non riesca a sistemare la cosa manterrò questa soluzione anche se non è la mia preferita.

    Ho guardato Indirizzo-e-titolo-sempre-corretti-con-il-cloak e ho aggiunto l'header con successo, ma lo script non saprei come inserirlo in ogni pagina considerando che sto operando tramite wordpress e semplici editing del tema. Può darsi che la soluzione suggerita possa funzionare ma non uso wordpress da tanto e non so come muovermi per completare la seconda parte del'how-to linkato prima.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per i link esterni devi aggiungere un attributo al collegamento di tipo "_top" o "_blank" per farlo aprire in tutta la pagina o in una nuova pagina.

    Per quanto riguarda l'aggiunta di quel codice in Wordpress devi modificare il file "header.php" del template che utilizzi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •