Mi spiego meglio perchè il titolo non aiuta. Ho effettuato l'acquisto per il redirect che mi permette di collegarmi a www.miosito.com invece che www.miosito.altervista.org. Fin qui tutto bene. Ho attivato wordpress e installato un tema, il problema è che aggiungendo un link ad un profilo facebook o instagram (es. www.facebook/nome.cognome/) e cliccandoci sopra, non accade nulla. Per link ad altri domini invece il redirect avviene senza problemi (anche se nella barra degli indirizzi rimane fisso www.miosito.com) e riesco a visualizzare correttamente la nuova pagina.
L'unica soluzione temporanea che ho trovato è quella di evitare del tutto il cloaking (che è l'elemento che sta creando problemi), in questo modo scrivendo www.miosito.com, mi rimanda a www.miosito.altervista.org (che compare quindi nella barra degli indirizzi) e ogni link funziona senza poblemi. Nel caso in cui non riesca a sistemare la cosa manterrò questa soluzione anche se non è la mia preferita.
Ho guardato Indirizzo-e-titolo-sempre-corretti-con-il-cloak e ho aggiunto l'header con successo, ma lo script non saprei come inserirlo in ogni pagina considerando che sto operando tramite wordpress e semplici editing del tema. Può darsi che la soluzione suggerita possa funzionare ma non uso wordpress da tanto e non so come muovermi per completare la seconda parte del'how-to linkato prima.