Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sito non visualizzabile, non editabile e non modificabile dopo aggiornamento WordPres

Guest

Predefinito Sito non visualizzabile, non editabile e non modificabile dopo aggiornamento WordPres

Salve, vi scrivo poiché oggi sono entrato come admin nel mio sito (http://entedemetra.it/) per effettuare l'aggiornamento dei contenuti del sito, tramite l'indirizzo (http://assodemetra.altervista.org/). Dopo aver regolarmente avuto l'accesso, ho aggiornato wordpress, come richiestomi, e immediatamente dopo l'aggiornamento il siti mi ha comunicato che era impossibile installare alcuni file di aggiornamento, dopodiché mi ha dato una pagina bianca. Da qual momento in poi, non solo non ho potuto effettuare il logout dall'area admin, ma oltre a non darmi più l'eccesso alla stessa, non mi visualizza più il sito in nessun caso, ne all'indirizzo di amministrazione (http://assodemetra.altervista.org/), ne tantomeno all'indirizzo esterno di visualizzazione del sito (http://entedemetra.it/), ne in nessun altro caso in cui tenti di connettermi al sito Demetra, dandomi in tutti i casi una pagina bianca con questo codice scritto "Fatal error: Call to undefined function wp() in /membri/assodemetra/assodemetra/wp-blog-header.php on line 14".
    Qualcuno dello staff altervista, per favore, potrebbe risolvere il problema sbloccando tale problematica e riconsentendomi di visualizzare esternamente il sito e sia all'indirizzo di amministrazione (http://assodemetra.altervista.org/), di modo da consentirmi di nuovo l'accesso e l'aggiornamento dei contenuti del sito, sia all'indirizzo esterno di visualizzazione del sito (http://entedemetra.it/), o aiutarmi e darmi indicazioni in merito per risolvere il problema da me?
    Grazie anticipatamente e cordiali saluti

P.S. La cosa non cambia indipendentemente dal browser di navigazione, o con Internet Explorer o con Mozzilla Firefox o con Google Chrome la situazione è sempre la stessa

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se hai tentato un aggiornamento di WordPress e non è andato a buon fine puoi recuperare il backup automaticamente generato da AlterVista. Lo trovi nel pannello di controllo del tuo sito (non quello di WordPress, quello di AlterVista).

Guest

Exclamation Sito non visualizzabile, non editabile e non modificabile dopo aggiornamento WordPres

Grazie, ma nel sito e' impostato solo il backup del database, ma non del sito, comunque, per tentare di risolvere, ho disinstallato WordPress, e ho effettuato una installazione pulita, ex non, dell'ultima versione. Dopo aver fatto ciò, il problema della visualizzazione del codice di errore si è risolto, ma tentando di visualizzare il sito, ottengo una pagina di AlterVista che mi dice che "il sito web non è visualizzabile perchè manca il file index.html, o index.htm o index.php". Il problema è che il file index.php è invece presente all'interno della "gestione file", accedendo dal pannello di controllo di AlterVista>Bacheca>Gestione File>Accedi. Nella pagina web precedentemente citata, diceva anche che se il sito web è di nuova costruzione bisogna attendere fino a 24 ore prima di visualizzarlo. Ho atteso le suddette 24 ore, ma quando tento di visualizzare il sito, AlterVista mi risponde sempre con la stessa suddetta pagina. A questo punto ho eliminato il vecchio file index.php, e ne ho riscritto uno nuovo, con lo stesso contenuto del precedente, pensando che fosse un problema di aggiornamento di versione file, e ho anche effettuato il ripristino del database utilizzando l'ultimo backup disponibile (e anche il solo), ma niente, ogni volta che tento di visualizzare il sito, sia dal pannello di controllo del sito, all'indirizzo (https://s216.altervista.org/dashboar...b5de01a2625351), sia dal comando di visualizzazione del sito, presente nel suddetto pannello di controllo (http://assodemetra.altervista.org/assodemetra/) sia all'indirizzo esterno ufficiale (http://entedemetra.it/), inizialmente sembra che la pagina inizia da essere caricata, infatti viene visualizzata l'intestazione dell'ente per pochi secondi, poi viene visualizzata la suddetta pagina di AlterVista che mi dice testualmente:

"alterVista
    Pagina index mancante
    La cartella /assodemetra/ non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile."

AIUTO!!!! PER FAVORE HO NECESSITA' CON URGENZA DI RIPRISTINARE IL SITO, AIUTATEMI!!!!

Predefinito

Nella radice del tuo spazio web è presente un file index.php che è causa di quel reindirizzamento.

Guest

Predefinito

E come posso risolvere il problema?

Predefinito

Adesso hai installato AlterPages, perché? Se vuoi solo WordPress, disinstalla tutto, elimina tutti i file dallo spazio web e reinstalla WordPress.
    Ultima modifica di karl94 : 13-03-2015 alle ore 15.35.45

Guest

Predefinito

Ma in questo modo perdo tutto quello che avevo già creato e mi toccherà ricostruire con WordPress tutto il sito d'accapo. Io invece vorrei ripristinare il sito così com'era prima dell'aggiornamento, con tutti i suoi contenuti e funzionamento, tenendo anche presente che il Template di WordPress da me utilizzato non era di tipo gratuito, ma era un template a pagamento. Non vi è un modo? E poi Alterpages l'ho installato per tentare di ricostruire velocemente il sito e trasferire tutti i precedenti contenuti, per rimetterlo velocemente in funzione, come faccio a disinstallarlo?

E poi, comunque, se WordPress e' un applicazione che AlterVista mette a disposizione dei propri utenti sul proprio spazio web, con dominio .it a pagamento, mi chiedo, come mai se si effettua l'aggiornamento dell'applicazione WordPress messa da AlterVista a disposizione dei propri utenti debba accadere tutto cio? e lo staff di AlterVista non può internamente aiutare i propri utenti, in casi come questi, correggendo l'installazione corrotta di WordPress ripristinando quanto vi era?
    Ultima modifica di karl94 : 13-03-2015 alle ore 18.18.12

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da assodemetra Visualizza messaggio
    Ma in questo modo perdo tutto quello che avevo già creato e mi toccherà ricostruire con WordPress tutto il sito d'accapo. Io invece vorrei ripristinare il sito così com'era prima dell'aggiornamento, con tutti i suoi contenuti e funzionamento, tenendo anche presente che il Template di WordPress da me utilizzato non era di tipo gratuito, ma era un template a pagamento. Non vi è un modo?
    Ma hai scritto tu nel secondo messaggio che hai disinstallato WordPress. Non ho capito, l'hai fatto o no?
    E poi Alterpages l'ho installato per tentare di ricostruire velocemente il sito e trasferire tutti i precedenti contenuti, per rimetterlo velocemente in funzione, come faccio a disinstallarlo?
    Sempre dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di WordPress
    E poi, comunque, se WordPress e' un applicazione che AlterVista mette a disposizione dei propri utenti sul proprio spazio web, con dominio .it a pagamento, mi chiedo, come mai se si effettua l'aggiornamento dell'applicazione WordPress messa da AlterVista a disposizione dei propri utenti debba accadere tutto cio? e lo staff di AlterVista non può internamente aiutare i propri utenti, in casi come questi, correggendo l'installazione corrotta di WordPress ripristinando quanto vi era?
    Il dominio di secondo livello è un servizio a parte, il supporto per gli applicativi come WordPress viene fornito unicamente attraverso il forum.

Guest

Predefinito

si, lo avevo disinstallato, e rifatto una installazione pulita, ma il risultato era sempre lo stesso, come indicatovi nel secondo messaggio

Predefinito

Allora se hai già disinstallato WordPress hai di conseguenza eliminato anche tutti i contenuti, a meno che non abbia tenuto una copia di backup. O stai parlando di altri contenuti che non erano pubblicati nel blog WordPress?

Guest

Predefinito

Io sto parlando della Home Page del sito, delle pagine e di tutti i contenuti, cosi' come era strutturato, e da quell'aggiornamento che e' saltato tutto

Predefinito ex Webmaster di entedemetra

Io sto parlando della Home Page del sito, delle pagine e di tutti i contenuti, cosi' come era strutturato, e da quell'aggiornamento che e' saltato tutto
    scusate se mi intrometto nella discussione, Sono l'ex webmaster dell'associazione entedemetra, dove ho editato il sito con wordpress, ma con in index.php con Redirect differente. Tutto questo solo per recuperare informazioni dei visitatori, solo a scopo di sicurezza.
    Se la Direttrice dell 'ente me lo consente, dato il nostro brusco fine rapporto lavorativo, potrei aggiustare il tutto... gli basta darmi il consenso
    Cordiali saluti allo staff e alla bellissima Direttrice ❤

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da noivillacastelli Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione, Sono l'ex webmaster dell'associazione entedemetra, dove ho editato il sito con wordpress, ma con in index.php con Redirect differente. Tutto questo solo per recuperare informazioni dei visitatori, solo a scopo di sicurezza.
    Se la Direttrice dell 'ente me lo consente, dato il nostro brusco fine rapporto lavorativo, potrei aggiustare il tutto... gli basta darmi il consenso
    Cordiali saluti allo staff e alla bellissima Direttrice ❤
    Per questioni private ti invito ad usare i messaggi privati del forum.
    Chiudo.