si si alla fine ho risolto ho preso tutti i file e le cartelle dall'altro mio sito altervista che aveva wordpress aggiornato tranne ovviamente config e content e poi li ho passati qui su sky souls ed è andato tutto a buon fine :) per quanto riguarda il tema stavo dando un occhiata su google per ora a parte i soliti twenty etc.. non ho trovato molto altro.. io volevo un tema così molto basilare ma che dividesse le varie sezioni con quella linea blu come il keth qualcosa troverò.. dai possiamo dire che il topic è risolto!! :)
EDIT: eccomi tornato ho scoperto qual'era il plugin che dava problemi dandomi quell'errore cioè la scritta "si è davvero sicuri di voler fare questo?" aggiornato wordpress con la procedura che ti dissi nei post precedenti poi mi si erano disattivati tutti i plugin li ho riattivati a mano uno alla volta e ho scoperto che a darmi quell'errore è il wp phpbb bridge ossia il plugin che fa da ponte per unire il login del forum a quello del sito(lo uso da sempre e non ha mai dato problemi si vede che non essendo aggiornato più da molto non è compatibile con wordpress 4.1.1) guardando il forum di supporto del plugin molti hanno avuto il mio problema la soluzione sarebbe la seguente aprire il file wp_phpbb_bridge.php e poi sostituire
Codice:
elseif($userid > 0 && $userid != $user->ID) con
elseif($userid > 0 && $userid != get_current_user_id())
EDIT 2: si così funziona tutto alla perfezione spero che questa soluzione possa essere utile anche ad altri utenti :)