Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By
  • 1 Post By

Discussione: Immagini a Scorrimento sito WordPress

  1. #1
    Guest

    Exclamation Immagini a Scorrimento sito WordPress

    Salve a tutti! Sono un nuovissimo utente ed è la prima volta che scrivo qui.

    Volevo creare un mini sito dove mettere i miei lavori (disegni e fumetti) e mi è stato consigliato Wordpress. Ho visto vari siti creati con wordpress proprio con fumetti e immagini (con i link dei capitoli e le immagini a scorrimento) ma non riesco a farlo venire in questo modo.

    Fortunatamente sono riuscita a fare le cose di base e creare il menù con le voci "gallery" e "comics" ma, appena provo a creare un articolo con la gallery, le immagini vengono una sotto l'altra, mentre io le vorrei a scorrimento.
    Inoltre nella home del sito appare in automatico l'ultimo articolo che ho creato, per intero, quando io invece vorrei che non apparisse o almeno, se proprio deve farlo (? xD), solo l'anteprima dell'articolo.
    Per farvi capire meglio vi metto qui sotto i link di alcuni siti altervista che sono strutturati come vorrei fosse il mio sito.

    http://mangascans.altervista.org/
    http://mangascans.altervista.org/man...to/naruto-563/
    http://animenod.altervista.org/capit...ePiece&cap=778
    (questa sotto purtroppo ha le immagini che scorrono una sotto l'altra però è strutturato come vorrei io)
    http://pignaquegna.altervista.org/latest/

    Grazie per l'attenzione e ringrazio chiunque possa aiutarmi.

    PS: ricordate che sono una novellina e non so quasi nulla, quindi abbiate pietà di me. xD Non sono neanche sicura che questi siti siano fatti con wordpress, e non so se, per avere questo tipo di sito, devo cambiare il tema. Il mio è il tema "Keith". (chissà che questa informazione serva a qualcosa...)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dei siti che hai indicato solo il primo utilizza WordPress, gli altri usano altri CMS o script dedicati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah ok. :) Grazie per la risposta! ^^ (per ora sei stato l'unico, ormai non ci speravo più)
    Però come posso fare per far vedere le immagini come nel primo sito?
    Ci ho provato in tutti i modi, ma se provo a fare la gallery mi vengono per forza una sotto all'altra. :(
    Devo mettere qualche tema in particolare o cliccare da qualche parte?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembrerebbe utilizzare questo plugin: https://wordpress.org/plugins/showti...w/screenshots/
    Io però te lo sconsiglierei, è molto datato e potrebbe diventare incompatibile (se non lo è già) con futuri aggiornamenti di WordPress. Se cerchi un attimo tra i plugin dovresti comunque trovare qualcosa che soddisfi le tue esigenze.
    Ultima modifica di karl94 : 06-03-2015 alle ore 01.16.30
    eightynine likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    È abbastanza semplice fare un slide show, cioè proiezione di diapositive, innanzi tutto usa Word press, è semplice intuitivo e non necessita di grandi capacità visto che ha la comodità di essere visuale, cioè puoi inserire immagini o altro anche senza conoscere codice html o altro.
    Avrai già word press e quando crei una pagina puoi crearla sia in visuale che in codice, nella toolbar della pagina puoi scegliere visualizza codice o visualizzazione normale a testo, per inserire le immagini basta che inserisci un "media" scegli l'immagine dal computer e la inserisci nella pagina, poi la puoi ridimensionare con il mouse, in questo modo però inserisci le immagini ma non sono in slide show ma semplicemente caricate sulla pagina.
    Veniamo all'effetto slide show, Word Preshs ha tantissimi plugin che creano immagini gallerie a visualizzazione slide show basta solamente che installi gratuitamente uno di questi plug in, cerca un pò in internet plugin word press slide show e provane alcuni.
    Il primo sito utilizza "showtime-slideshow" che però sinceramente non conosco, un plugin molto usato invece è nggallery che usa javascript FANCYBOX, fancybox è una libreria javascript che permette di caricare immagini e visualizzare in slide show con diverse modalità, l'nggallery ha la versione base gratuita che secondo me potrebbe andare bene per le tue immagini, una volta che hai caricato l'album ti basterà scrivere nella tua pagina
    [nggallery id="NUMERO ALBUM"]
    cliccando sulla prima immagine poi le potranno scorrere con le frecce a schermo intero....Prova alcuni plug in e leggi un pò le istruzioni per usarli quando trovi quello che ti piace lo tieni.
    Il sito di nggallery mostra le immagini al di sotto della diapositiva, questo è un effetto che si ha con la libreria fancybox ma che quei furbacchioni di nggallery rendono possibile solo nella versione pro.Visto che però usare la libreria di javascript non fa al tuo caso, dovresti scrivere codice html e javascript, puoi tranquillamente usare la versione base, come fanno un pò tutti per comodità, altrimenti costa 39 euro la pro.

    http://www.nextgen-gallery.com/pro-lightbox-demo/#

    Ps:La versione base di nggallery va più che bene, la uso anche io.... ;)
    Ultima modifica di fractalcosmo : 06-03-2015 alle ore 01.22.47
    eightynine likes this.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io per il mio sito fuori dal lavoro uso nggallery, di codice ne ho fin troppo al lavoro e va più che bene ;) però ho cercato un plugin che usa un mio amico che ama la fotografia, il plugin si chiama "Owl Carousel" , dai un'occhiata anche a quello, provali e vedi quale ti piace di più....Ciao buon sito.
    eightynine likes this.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i consigli! ^^
    Ringrazio soprattutto fractalcosmo per la spiegazione esauriente (io non sapevo proprio cosa fossero, quindi grazie davvero! ^-^)
    Scusate per il ritardo mostruoso con cui rispondo... ancora non ho avuto tempo di provare questi plugin però da oggi in poi dovrei avere tempo di provare questa cosa e vedere se mi riesce. In caso non ci capissi nulla tornerò a chiedere. :DD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •