Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Pagina index mancante ????

Guest

Predefinito Pagina index mancante ????

Ciao a tutti!!
    Sono nuova e non sono molto esperta. Sto creando un mio blog, ho già impostato il menù con le relative sotto-pagine.
    Quando clicco su una di di queste mi appare questo messaggio:

Pagina index mancante
    La cartella /fashion..... non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile

Qualcuno mi può aiutare?? Cosa significa e come si fa a creare una pagina index??????

Grazie mille!
    Elisa

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sembra ci sia un problema con i permalink: cambia le impostazioni di questi ultimi su Predefinito per poi impostare nuovamente Nome articolo.
    torosca likes this.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sembra ci sia un problema con i permalink: cambia le impostazioni di questi ultimi su Predefinito per poi impostare nuovamente Nome articolo.

Grazie mille, sembra che cliccando su predefinito il problema sia sparito.
    Puoi spiegarmi per favore cosa cambia mettendo predefinito o nome articolo nei permalink??

Dopodichè volevo chiederti come si fa a fare la home?? voglio la home che mi elenchi gli articoli postati in tutte le pagine in ordine cronologico!!

Grazie mille,

Elisa

Predefinito

Rimetti pure Nome articolo, rende l'URL delle pagine del tuo blog più comprensibile (c'è appunto il nome dell'articolo piuttosto che il suo identificativo numerico) e aiuta un po' per i motori di ricerca.
    Se vuoi visualizzare gli ultimi articoli nella pagina principale vai sulla pagina di personalizzazione del tema e sotto Pagina iniziale statica seleziona l'opzione Gli ultimi articoli.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Rimetti pure Nome articolo, rende l'URL delle pagine del tuo blog più comprensibile (c'è appunto il nome dell'articolo piuttosto che il suo identificativo numerico) e aiuta un po' per i motori di ricerca.
    Se vuoi visualizzare gli ultimi articoli nella pagina principale vai sulla pagina di personalizzazione del tema e sotto Pagina iniziale statica seleziona l'opzione Gli ultimi articoli.
    Praticamente non so proprio come costruire la home! in termini tecnici, come devo fare?? grazie mille e scusami ma, sono proprio nuova nel campo!!! :)

Elisa

Predefinito

Non la devi costruire manualmente, è giusto un'impostazione del tema. Per visualizzare la pagina di personalizzazione del tema devi solo accedere al pannello di controllo di WordPress e selezionare la voce Personalizza dal menù Aspetto che trovi a sinistra. Da qui segui le indicazioni che ti ho scritto nel messaggio precedente.