ho un problema perché ho inviato l'archivio complesso sia nella cartella wp-content (ho sbagliato, se si lo rimuovo), e non è cambiato niente, poi in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/, allora, per evitare di fare pasticci, aspetto che tu mi dica se ho sbagliato la cartella e cosa dovrò cancellare perché c'è ancora lo stesso problema.
Gli archivi compressi che ti ho fornito sono fatti per essere estratti nella radice, li devi inviare sempre dalla radice.
Se dopo averlo nuovamente inviato ancora mostra il medesimo messaggio di errore, ricarica lo script PHP di prima in modo che possa controllare cosa è andato storto.
No, lo stai caricando in millemila posti differenti, ma mai nel posto giusto. Assicurati che quando sei nella pagina Invia archivi compressi ci sia scritto esattamente
I file verranno estratti nella cartella /
Con nient'altro dopo il simbolo /. E durante la procedura non usare la sezione Gestione file nemmeno in altre schede del browser.
Ottimo, accedi al pannello di amministrazione di WordPress, vai nella sezione Permalink (sotto impostazioni) e pigia il pulsante Salva le modifiche, non è necessario che cambi niente, serve solo per rigenerare il file .htaccess. Questo risolverà il problema dei post, poi vediamo come fare per le immagini.
Ok: i post si aprono e le immagini interne (del singolo post) si vedono.
Vorrei cambiare tema e rimettere ARRAS, sperando che torni lo stesso layout e tutti i widget abbinati. Ma, naturalmente, aspetterò che tu mi dica se e quando farlo perché, visto che ci sono degli aggiornamenti da fare (tra l'altro), non vorrei che il sito si rompesse di nuovo.
Grazie Karl per il tuo aiuto. :-)
Allora, ti consiglierei di fare un backup completo (la via più semplice è usare il backup di AlterVista) in modo da poter in ogni momento recuperare il tutto in caso di eventuali altri errori.
Una volta effettuato cambia pure tema. Noto comunque che la navigazione sul tuo blog è abbastanza lenta, prova anche a disabilitare tutti i plugin e vedere se ci sono differenze, poi riabilitali uno ad uno cercando di capire qual è quello che provoca il vistoso rallentamento.
La data dell'ultimo backup possibile è al 19 febbraio (e il sito era rotto allora). Poiché avevo tentato più volte di ripristinare il sito, non ho abbastanza altercent: se acquistassi un backup completo, potrei impostarlo alla data di oggi?
Se è possibile farlo (altrimenti, se ci fosse un altro modo per effettuare il backup lo potrei attuare), lo faccio e poi disabilito i plugin in ARRAS.
Scusa per il ritardo nella risposta.
Per fare un backup puoi anche copiare tutti i file che hai nello spazio web sul tuo PC, usando un client FTP, e fare una copia del database come hai già fatto in precedenza.
Se invece decidi di acquistare un backup dal pannello di controllo, questo sarà disponibile la mattina dopo la richiesta.