Stamattina il plugin wassUp mi ha segnalato un tentativo di hacker da parte di un indirizzo ip ucraino e mi segnalava dello spam.. come posso fare per controllare se tutto è in regola?
Stamattina il plugin wassUp mi ha segnalato un tentativo di hacker da parte di un indirizzo ip ucraino e mi segnalava dello spam.. come posso fare per controllare se tutto è in regola?
Assicurati anzitutto di avere WordPress e i plugin aggiornati, poi dai un'occhiata ai nuovi commenti e al più attiva CloudFlare, che blocca la maggior parte di questi traffici malevoli.
Aggiornamenti da fare non ce ne sono e commenti strani non ne ho trovati. Dato che i visitatori del mio sito sono per lo più italiani, mi conviene attivare CloudFlare? non perdo in prestazioni?
No, è il contrario. Comunque c'è un datacenter di CloudFlare a Milano.
Ah ok..l'articolo che avevo letto risaliva a quando ancora non c'era.. perfetto l'ho attivo..Grazie :)
L'ho attivato è mi è arrivata anche l'email di conferma..C'è qualcosa da configurare adesso?
No, per ora puoi lasciare le impostazioni predefinite.
Il punteggio di pageSpeed Insights è sceso di 10 punti, sia per quanto riguarda la versione mobile che per quella desktop. L'attivazione di CloudFlare può essere la causa?
Potrebbe, ma non basarti su quel singolo numero. È ben più importante il tempo in secondi di caricamento della pagina, e sul tuo sito non mi sembra notare caricamenti eccessivamente lenti.
Mi sai consigliare un plugin gratuito per gestire la versione mobile del sito? dato che wordpress mobile pack non si installa?
Non saprei, comunque io sono riuscito ad installarlo come ti ho già scritto nell'altra discussione.
io nemmeno da ftp..come devo fare
Oggi un altro volta la visita, per ben 5 volte, da quel indirizzo ip ucraino segnalato su internet come spam..
questo è quello che mi compare su wassUp
Cosa posso fare? che pagina è wp-login.php?
posso bloccare l'indirizzo ip tramite il file htaccess?
Sì, o volendo anche dal pannello di CloudFlare. Ma non preoccuparti tanto, se mantieni WordPress aggiornato ed una password decente non dovresti avere problemi.
non riesco ad entrare nel pannello di CloudFlare. A seguito della registrazione ho cliccato dopo un giorno sul link per resettare la pass, e di conseguenza è scaduto. Quindi per poter entrare nel pannello ho cliccato su forgot password, ma è due giorni che ci provo ma l'email non arriva, ho controllato anche nella cartella spam. Ho provato a contattare il supporto di cloudFlare, ma per poter chiedere assistenza mi chiede di accedere al mio account..Voi avete modo di aiutarmi?
Come indirizzo email dovresti usare consultoilweb chiocciola altervista punto org.
fatto..ho bloccato anche quel indirizzo ip
Ultima modifica di consultoilweb : 24-02-2015 alle ore 00.16.15