Salve a tutti,
in questi ultimi giorni ho rilevato più di un problema nella versione mobile del mio blog http://jocelyn72s.altervista.org.
Infatti randomicamente il blog serve ai cellulari pagine del template mobile alternate a quello desktop.
Onestamente non sono riuscito a capire l'origine di questo disservizio:
Uso il template di default "Keith Altervista" unito al template mobile "Simple".
Le uniche modifiche degne di nota delle ultime 2 settimane (proprio da quando rilevo il disservizio unito a episodi di errore 500, mai rilevato prima) sono state l'istallazione e la configurazione di W3 Total Cache con il vostro file e l'attivazione su Cloudflare dei settaggi relativi a minificazione e velocizzazione, come da immagine allegata:
Potreste darmi un consiglio su come risolvere questo problema che, per inciso, mi sta costando l'indicizzazione mobile su Google, come da e-mail appena ricevuta?
I sistemi Google hanno testato 168 pagine del tuo sito e riscontrato che il 22% delle pagine presenta errori critici di usabilità sui dispositivi mobili. Gli errori in queste 37 pagine incidono notevolmente sulla modalità di utilizzo del tuo sito web da parte degli utenti di dispositivi mobili. Tali pagine non verranno considerate ottimizzate per i dispositivi mobili dalla Ricerca Google e verranno quindi mostrate e posizionate adeguatamente per gli utenti di smartphone.
Devo togliere w3 Total Cache? Rivedere i settaggi di Cloudflare? Resettare gli .htaccess (non ho idea di come si faccia)? Cambiare template, scegliendone uno responsive?
Come al solito, vi ringrazio per l'aiuto che potrete e volete darmi.