Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con template mobile

jocelyn72s non è connesso Utente giovane

Unhappy Problema con template mobile

Salve a tutti,

in questi ultimi giorni ho rilevato più di un problema nella versione mobile del mio blog http://jocelyn72s.altervista.org.
    Infatti randomicamente il blog serve ai cellulari pagine del template mobile alternate a quello desktop.
    Onestamente non sono riuscito a capire l'origine di questo disservizio:
    Uso il template di default "Keith Altervista" unito al template mobile "Simple".
    Le uniche modifiche degne di nota delle ultime 2 settimane (proprio da quando rilevo il disservizio unito a episodi di errore 500, mai rilevato prima) sono state l'istallazione e la configurazione di W3 Total Cache con il vostro file e l'attivazione su Cloudflare dei settaggi relativi a minificazione e velocizzazione, come da immagine allegata:

Potreste darmi un consiglio su come risolvere questo problema che, per inciso, mi sta costando l'indicizzazione mobile su Google, come da e-mail appena ricevuta?

I sistemi Google hanno testato 168 pagine del tuo sito e riscontrato che il 22% delle pagine presenta errori critici di usabilità sui dispositivi mobili. Gli errori in queste 37 pagine incidono notevolmente sulla modalità di utilizzo del tuo sito web da parte degli utenti di dispositivi mobili. Tali pagine non verranno considerate ottimizzate per i dispositivi mobili dalla Ricerca Google e verranno quindi mostrate e posizionate adeguatamente per gli utenti di smartphone.

Devo togliere w3 Total Cache? Rivedere i settaggi di Cloudflare? Resettare gli .htaccess (non ho idea di come si faccia)? Cambiare template, scegliendone uno responsive?

Come al solito, vi ringrazio per l'aiuto che potrete e volete darmi.
    Ultima modifica di jocelyn72s : 13-02-2015 alle ore 09.31.32

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Probabilmente la cache non riconosce correttamente a chi assegnare cosa. Solitamente considera molti tablet come mobile generando le due cache identiche. Stiamo verificando una configurazione di w3tc che riduca drasticamente questa incidenza.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Ok. Quindi, da quello che capisco, non dovrebbe essere un problema solo mio, giusto?
    Nel caso volessi cambiare template e prenderne uno completamente responsive, rinunciando quindi alla versione mobile, dovrei riconfigurare tutti i templates e links relativi?
    Sarei terrorizzato dall'ipotesi dei redirect...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

No, non ci sono particolari cose da fare se cambi un tema. Ovviamente dovrai svuotare interamente la cache. Il nostro tema mobile semplicemente viene erogato in sostituzione dì quello che il tema per più motivi: performance (non essendo responsive), facilità di utilizzo, fruizione e configurazione.

Il problema che descrivi è appunto in fase di risoluzione poiché causato da W3 TC che semplicemente intende come mobile un sott'insieme più grande e grossolano di quello che invece dovrebbe essere l'insieme dei dispositivi che visualizzano un sito web.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Ottimo! Grazie dapeco! Mi rassicuri e non poco. Quindi basta attendere l'aggiornamento del vostro file di configurazione di W3TC. Giusto?
    Lo sengalerete?
    E, invece, per gli sporadici errori 500 (colpa del file .htaccess) si avrà sempre soluzione con detta configuazione?

Grazie!

Tags for this Thread