Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto, ho distrutto il mio sito

  1. #1
    lavocedelsanto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    14

    Thumbs down Aiuto, ho distrutto il mio sito

    Aiutatemi a capire se posso tornare ad una versione precedente dopo un aggiornamento. Usavo come tema "spectrum" da anni e mi ero perfezionato il sito come mi piaceva. Chissà cosa mi ha detto la testa di aggiornare la versione e per risultato del mio sito non esiste più nulla, si è modificato tutto, iniziando dalla immagine di testata, fino alle categorie che sono sparite ecc ecc. Ditemi che si può tornare indietro!

  2. #2
    lavocedelsanto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    da chiarire che il tema non si è aggiornato cosi come in anteprima. Nell'anteprima si vedono le categorie, i riquadri ecc cosa che invece con l'aggiornamento non escono più

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quel tema non è più aggiornato dal 2009! Non usare cose così vecchie e non aggiornate, aggiorna anche WordPress che la tua versione attuale presenta problemi di sicurezza.
    Temo proprio che dovrai cercarti un nuovo tema, ce ne sono a migliaia e sicuramente ne troverai uno adatto al tuo sito.
    Oppure dai direttamente un'occhiata a quelli proposti da AlterVista.

  4. #4
    lavocedelsanto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Che non sia aggiornato dal 2009 mi sembra assurdo visto che sto su Altervista da 3 anni e l'aggiornamento di quel tema mi è arrivato giorni fa! La mia domanda era diversa, volevo sapere se potevate annullare l'aggiornamento fatto pochi giorni (intendo cancellare la mia adesione all'aggiornamento) in modo da ritornare alla versione precedente (anche se dovesse essere realmente del 2009). Grazie!

    Forse stiamo parlando di un "tema" diverso! Ho sempre usato un tema tra quelli consigliati da Altervista. Se puoi passa a vedere il sito: http://lavocedelsanto.altervista.org/
    Ultima modifica di karl94 : 11-02-2015 alle ore 17.26.54

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ragione, inizialmente ho trovato solo questo, ma a quanto pare esiste anche la versione 2.
    Ad ogni modo, mi sembra un tema piuttosto complesso e ti consiglio di consultare la pagina di aiuto dello sviluppatore: https://support.woothemes.com/hc/en-us. Se non riesci a risolvere autonomamente c'è anche un forum, ti conviene chiedere lì.

  6. #6
    lavocedelsanto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    scusa se insisto ma il tema non è assolutamente quello! Sarà che ci sono diversi Spectrum! Ti ripeto io ho usato uno dei temi consigliati da Altervista e l'ho usato in questi ultimi 2 anni, settimana scorsa mi è arrivata la richiesta di aggiornamento e quindi si è trasformato tutto. La mia versione era la 1.9, la mia domanda resta la solita:
    agendo nel database non potete eliminare l'ultimo aggiornamento in modo da farmi ripristinare la versione precedente che ho sempre usato? (anni fa per un problema diverso lo staff intervenne aiutandomi in quel modo). Grazie!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavocedelsanto Visualizza messaggio
    agendo nel database non potete eliminare l'ultimo aggiornamento in modo da farmi ripristinare la versione precedente che ho sempre usato? (anni fa per un problema diverso lo staff intervenne aiutandomi in quel modo). Grazie!
    Non è una cosa da cambiare nel database, il tema è principalmente un insieme di file memorizzati nello spazio web. Se proprio vuoi ripristinare la vecchia versione (cosa comunque che ti sconsiglio, potrebbe crearti problemi con futuri aggiornamenti di WordPress) l'unica via è quella di ripristinare un vecchio backup.

  8. #8
    lavocedelsanto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    cosa che ho fatto, ma l'ultimo backup per essendo del giorno precedente l'aggiornamento non ha ripristinato la precedente versione. Mi chiedevo: su un altro sito che gestisco avevo in memoria lo stesso template ma addirittura versione 1.4 non si può copiarlo e poi installarlo sul mio sito?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi provare, comunque ripeto, te lo sconsiglio.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •