Salve, volevo sapere se è possibile modificare un plug-in installato in wordpress.
Salve, volevo sapere se è possibile modificare un plug-in installato in wordpress.
Cosa vuoi modificare precisamente? Per ottenere quale risultato?
Vorrei modificare il plug-in Buddypress (serve agli utenti del blog per comunicare come se fossero su un social network) perchè alcune scritte che compaiono sul blog sono in inglese e vorrei tradurle in Italiano.
Esiste già una traduzione in italiano, non sembra essere recentissima ma dovrebbe fornire la traduzione di quasi tutte le stringhe.
La trovi all'indirizzo http://www.buddypress-it.it/download/, scarica i file lingua e segui le istruzioni dentro l'archivio compresso per installare il tutto.
Siccome hai un AlterBlog e non hai accesso ai file, probabilmente avrai bisogno di un plugin file manager per caricare i file nella corretta posizione. Presta attenzione a non toccare altri file, altrimenti potresti rompere il blog e ti ritroveresti a dover seguire la procedura di ripristino.
Dove lo trovo un plug in file manager per eseguire questa operazione?
Prova MiwoFTP.
Non so come sia successo ma mi sono ritrovato BuddyPress in Italiano :-). Adesso però ho un altro problema... in poco tempo mi sono arrivate tante iscrizioni al sito che credo siano SPAM, anche se nel form per l'iscrizione bisogna inserire il codice CAPTCHA per iscriversi :-/.
Non so come sia stato aggirato il codice CAPTCHA però mi chiedevo se c'è qualcosa che posso fare per rinforzare le difese contro lo SPAM nelle iscrizioni.
Tante quante? Se il problema persiste temo dovrai passare ad un CAPTCHA più complicato ed efficace.
Mi sono ritrovato quasi 300 iscrizioni nel giro di qualche giorno e non credo proprio che si tratti di utenti reali. Avevo il plug Akismet e SI CAPTCHA Anti-Spam che presentava un CAPTCHA con sole 4 lettere. Ho disattivato SI CAPTCHA ed installato Securimage-WP-Fixed e Securimage-WP-REG. Però dopo averli installati ed attivati non mi compare nessun CAPTCHA sotto il form per l'iscrizione degli utenti :-/.
Purtroppo anche il plugin securemage non è compatibile con l'ultima versione di WordPress.
Potresti provare questo: https://wordpress.org/plugins/google-captcha/
Usa il servizio Google reCAPTCHA quindi dovrebbe essere abbastanza robusto.
Ultima modifica di karl94 : 07-02-2015 alle ore 03.42.54
Credo di aver RISOLTO installando il plug-in "BuddyPress Captcha" che mi ha permesso di installare in maniera semplice e veloce Google re-CAPTCHA. GRAZIE mille per l'aiuto.