Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Qualcuno ha preso il controllo del mio sito web wordpress

Guest

Predefinito Qualcuno ha preso il controllo del mio sito web wordpress

Ciao a tutti ragazzi, qualche anno fa avevo aperto questo sito web dedicato alla raccolta di opinioni e sullo scambio di pareri di eventi sportivi. Purtroppo per carenza di tempo il progetto non è andato in porto e il sito è stato abbandonato. Qualche giorno fa però mi ricordo di cancellarlo, entro e trovo una miriade di post creati con il mio profilo di admin con link a download di materiale pirata e soprattutto con lucro (il soggetto rimanda ad una pagina per farsi pagare per scaricare i torrent dei film a pagamento)

Ho prontamente chiesto la chiusura del blog ma alter vista richiede 7 giorni di tempo, e nonostante io avessi cambiato tutto, dalla mail alla password, disattivando persino i plugin sconosciuti che avevo trovato nel sito, questo tizio continua a pubblicare con frequenza giornaliera i suoi contenuti. Ora l'unica idea che mi viene in mente è che sia stato fatto qualcosa lato server (una SQL injection invisibile per noi utenti del blog) direttamente ad alter vista.

Come consigliate di operare? Grazie in anticipo per il supporto.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Hai altri utenti all'interno del blog?
    Quali plugin risultano attivi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai altri utenti all'interno del blog?
    Quali plugin risultano attivi?
    Ciao e grazie per la risposta
    Ho eliminato tutti gli utenti per precauzione, ci sono soltanto io eppure continuano ad apparire articoli (del resto questi articoli risultano essere scritti da me, betstats)

Gli unici 2 plugin che ho lasciato attivi sono akismet e SI captcha antispam.

Non vorrei che il continuo accedere di questo utente possa ritardare la mia richiesta di cancellazione del sito. Sta di fatto che ogni sera sono costretto ad eliminare le sue schifezze perché è materiale pirata, ed è vietato da altervista

L'avatar di miki92

Predefinito

Cambia nuovamente la tua password ed il tuo indirizzo e-mai.l Inoltre io ti consiglio anche di utilizzare questo plugin per fare un check sulla sicurezza.

Infine, se ci sono aggiornamenti, falli tutti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Cambia nuovamente la tua password ed il tuo indirizzo e-mai.l Inoltre io ti consiglio anche di utilizzare questo plugin per fare un check sulla sicurezza.

Infine, se ci sono aggiornamenti, falli tutti.
    E-mail e password le cambio praticamente ogni giorno ma niente, i post continuano a comparire come se nulla fosse

L'avatar di miki92

Predefinito

Allora utilizza quel plugin che provvederà ad eseguire una scansione delle vulnerabilità di sistema. Magari chi ti fa questi post ha inserito un suo script malefico o altro.

Guest

Predefinito

dai un'occhiata a questo mio post.

http://forum.it.altervista.org/probl...sev-virus.html

verifica se anche tu hai quel file nella cartella dei plugin. se c'è, allora fai come ho scritto nel post.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da luciansipos Visualizza messaggio
    dai un'occhiata a questo mio post.

http://forum.it.altervista.org/probl...sev-virus.html

verifica se anche tu hai quel file nella cartella dei plugin. se c'è, allora fai come ho scritto nel post.
    Grazie per il messaggio, ma purtroppo niente di tutto ciò è presente. Comunque nonostante siano passati oltre 7 giorni il sito web non è stato cancellato, quindi per evitare ritorsioni di tipo legale, ho convertito il blog in altersito e ho cancellato tutti i files.

Ora riprovo a reinoltrare la richiesta di cancellazione