bannato da adsense per colpa di un vecchio sito gestito da altri
ciao scusate, sono stato bannato da adsense su questo blog e mi hanno tolto le pubblicità. il problema è legato a un sito che avevo aperto insieme ad altri miei colleghi, sito registrato però a mio nome. i miei colleghi hanno ammesso di aver cliccato sui banner pubblicitari e per questo adsense ci ha bannati, ma in realtà non ha bannato il sito ma me. ora hoaperto il blog con voi da solo e ho intenzione di rispettare tutte le vostre regole e cmi sono registrato con una delle mie due email diversa da quella utilizzata dal sito nbannato ma adsense mi ha bannato anche con voi. ora ho scrtto una lettera a google ma la vedo dura perchè che bannano con una facilità estrema. la mia domanda è: se dovessero respingere il mio ricorso sul vostro blog posso mettere pubblicità anche di terze parti???
grazie mille e scusate
una volta bannato da adsense è per sempre diciamo...fino a quando non ti fai un'altro indirizzo gmail.
fare richiesta di un-ban è impossibile ed è solo una perdita di tempo. potrai usare comunque la pubblicità di altervista, ma dovresti chiederti una cosa prima: ne vale veramente la pena ? i guadagni sarebbero così alti ?
una cosa che potresti fare, ma non sono sicuro al 100% che sia fattibile può essere questa: fatti un download del tuo sito, contenuti (tramite FTP) e database.
poi crea un nuovo sito e carica quei contenuti e il database. dovrai stare un po' a smanettarci in quanto ci sono delle cose tecniche da fare (per esempio il cambio di URL delle immagini nel database) però alla fine dovrebbe uscire bene.
questo è quello che farei io. certo, perderai un po' di visibilità per un po' di tempo, ma se proprio ci tieni ad adsense...
@luciansipos: andare da altre parti non cambia la situazione.
AdSense come tutti i circuiti pubblicitari cerca il più possibile di tutelare sé e gli inserzionisti da chi tenta di utilizzare in modo non consono il loro prodotto. Se ti è già stato disabilitato un account AdSense a tuo nome, non ne puoi aprire uno nuovo. Se ne associ un altro (account AdSense intestato ad altra persona), è importante seguire scrupolosamente il loro regolamento per non essere nuovamente disabilitato. Alcuni suggerimenti, che se seguito scrupolosamente potranno in futuro permetterti di utilizzare un account AdSense da associare al circuito AlterVista with Google AdSense:
- scrivere post che contengano immagini e testo: solo immagini o video non sono accettati da Google AdSense. Nelle pagine devono esserci contenuti!
- i post devono avere un buon bilanciamento tra contenuti e campagne pubblicitarie. Utilizzare il pilota automatico senza aggiungere ulteriori posizioni banner può limitare la sproporzione tra contenuto e pubblicità.
- no contenuti di violenza, osceni o con contenuti sessuali, siano essi immagini testi o video.
- no contenuti che possano violare il copyright o copiati/aggregati.
- non inserire banner tagliati o non visibili.
- non incitare al click o utilizzare sistemi robotizzati/automatizzati di visite (quali a titolo di esempio: autosurf, autohit, hitleap etc).
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...