Avevo inserito la domanda in un commento ad una precedente discussione e forse è per questo che non ho ottenuto alcuna risposta. Ci riprovo con una discussione specifica sollecitando ancora qualsiasi risposta utile dal supporto perché evidentemente è un grosso problema.
Il blog (http://clips.altervista.org/blog) è il risultato del trasferimento dalla piattaforma poi chiusa di Splinder. Il trasferimento è andato più o meno e gli oltre 250 articoli sono ora presenti. Ho visto che ci sono ancora visualizzazioni e vorrei riattivare il blog. Ma non risulta possibile inserire nuovi articoli.
Cosa succede: da account amministratore seleziono "Nuovo articolo", si apre regolarmente il pannello ma il pulsante sulla destra mostra stranamente "Invia per le revisione". L'inserimento sembra procedere correttamente ma non va a buon fine, nel senso che il nuovo articolo non compare nell'elenco degli articoli. D'altra parte se l'articolo viene inviato in revisione dovrebbe andare da qualche parte e non riesco proprio a capire dove. Ho provato anche a creare un profilo "editore" supponendo fosse questo il problema (ma dall'account amministratore immagino che si possa fare tutto) ma neanche da questo account si vede il nuovo articolo, ammesso che venga memorizzato da qualche parte. Perché l'operazione non da' luogo a nessun messaggio, né di errore né di azione andata a buon fine. Per essere precisi dopo aver cliccato sul pulsante "Invia per la revisione" viene mostrato l'elenco degli articoli, ma quello nuovo non compare. Chiaramente ho anche provato a cercarlo per titolo nel caso fosse inserito in fondo o in mezzo o da qualche altra parte ma proprio non ci sia, la interfaccia Wordpress almeno nella mia configurazione ignora questo comando di base. Naturalmente ho provato anche altri browser oltre a Chrome che uso abitualmente).
Chiedo ancora quindi supporto per superare questo grosso problema, qualsiasi aiuto o suggerimento sarà altamente apprezzato.
P.S. Avrei voluto inserire qualche screenshot esplicativa ma qualsiasi file JPG mi viene rifiutato da questa interfaccia come "file non valido". Altra cosa strana e incomprensibile (sto usando il browser più diffuso, Chrome, da un desktop Windows)