Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: come visualizzare widget meta su mobile

Guest

Question come visualizzare widget meta su mobile

Salve ragazzi per favore potreste spiegarmi come posso visualizzare il widget meta di wordpress anche quando sto dallo smartphone?

Guest

Predefinito

Leggi questo articolo di Altervista.Nel blog visualizzato su smartphone potrai vedere inoltre i widget di partenza più comuni,il widget “Archivi”, “Articoli Recenti” e "meta".Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 08-12-2014 alle ore 13.25.05 Motivo: corretto post

Guest

Predefinito

Scusa la mia ignoranza ma in questo articolo non ho trovato nulla riguardo alla visualizzazione dei widget da smartphone..

Guest

Predefinito

Quello è l'articolo di Altervista.Ti spiego come far funzionare i widget,devi configurare con il plugin WordPress Mobile Pack,in pratica serve per ovviare al problema della versione mobile,da Wordpress,plugin,aggiungi nuovo,cerca il plugin e installalo.Una volta che lo hai installato e attivato devi configurarlo.Nella voce aspetto di Wordpress,troverai tre nuovi collegamenti,mobile theme,mobile switcher, mobile widgets.Il primo collegamento,mobile theme, ti permette di gestire il layout della versione mobile da visualizzare nell’index del tema, il numero di caratteri da visualizzare per ogni post come anteprima,ecc…Il secondo collegamento,mobile switcher, ti permette di scegliere se inserire o meno il collegamento allo switch della versione mobile del tuo tema.ll terzo collegamento,ti permette di impostare quali widget visualizzare nella versione mobile del tuo tema e quali no(non inserire troppi widget, rischieresti di rallentare il caricamento del sito).Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 08-12-2014 alle ore 16.35.18 Motivo: corretto post

Guest

Predefinito

Grazie ma sto provando da stamattina a scaricare il plugin ma mi dice questo :
    Scaricamento del pacchetto di installazione da http://downloads.wordpress.org/plugi...1.1.zip…

Download non riuscito. Operation timed out after 30001 milliseconds with 11518840 out of 14563175 bytes received

Guest

Predefinito

Questo plugin non è possibile scaricarlo perché Wordpress e andato in errore,ti consiglio di scaricare il plugin dal sito dei plugin di Wordpress,caricandolo ed installandolo manualmente (caricando lo zip).Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 08-12-2014 alle ore 19.57.26 Motivo: corretto post

Guest

Predefinito

Fatto ho installato il plugin pero ora non so come attivare il widget non trovo nessuna impostazione in merito alla tua spiegazione, sono andato nelle impostazione del plugin ce la schermata principale whats now e non mi esce niente poi ce un altra schermata per i temi e poi ci sta la terza schermata che fa scegliere le categorie e le pagine l ultima schermata e settings e nemmeno li ce l impostazione per i widget non so piu dove altro cercare
    Ultima modifica di giveananswer : 09-12-2014 alle ore 00.12.25

Guest

Predefinito

Come ti ho scritto nel post di prima,se hai attivato quel plugin,sotto la voce aspetto del pannello di amministrazione troverai tre nuovi collegamenti:
    mobile theme;mobile switcher;mobile widgets.Nel terzo collegamento,potrai impostare quali widget visualizzare nella versione mobile del tuo tema e quali no.Se non c'è il resto del pannello di amministrazione di Wordpress,clicca nel pulsante con scritto mostra avanzate.Ciao

Guest

Predefinito

A me in aspetto non escono i tre nuovi collegamenti mi esce un nuovo collegamento in fondo chiamto wp mobile pack, ho scaricato anche la vecchia versione 1.2.5 mi dice che non sono abilitato : Critical WordPress Mobile Pack Issue
    Not able to cache images to /membri/experienceoflife/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/plugins/wpmp_transcoder/c. That directory is not executable. Please ensure that the web server has write- and execute-access to it.
    Not able to install theme files to /membri/experienceoflife/wp-content/themes. That directory is not executable. Please ensure that the web server has write- and execute-access to it.
    Ultima modifica di experienceoflife : 09-12-2014 alle ore 16.27.03

Guest

Predefinito

Prova a cliccare sul nome del plugin,dovrebbe apparire un menu a tendina con i tre collegamenti.Ciao

Guest

Predefinito

Fatto mi dice che non sono abilitato ��

Guest

Predefinito

Questo è un problema di compatibilità con l'ultima versione di php,cioè viene caricato un codice che esegue durante la fase di installazione.Disinstalla il plugin dal pannello di Wordpress,ripristina la versione di php4,installa il plugin,quindi rimetti l'ultima versione di php.Alla fine della procedura dovrebbe essere tutto funzionante.
    Edit:
    nel post che hai scritto c'è scritto anche che devi installare un tema mobile nella directory indicata.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 09-12-2014 alle ore 20.52.15 Motivo: corretto post

Guest

Predefinito

Grazie, fatto anche questo ora funziona però nonostante abbia attivato la spunta al widget meta e salvato non riesco a vederlo da mobile..

Guest

Predefinito

Il tema mobile l'hai installato nella directory indicata?vai alla scheda mobile widgets,disabilita il widget, poi installa il tema mobile,poi abilita il widget e dovrebbe essere tutto funzionante.
    Nota:Nella versione mobile se usi widget molto personalizzati,il plugin non li visualizza,perché non e in grado di elaborare l'html e il widget come in un tema normale di Wordpress.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 10-12-2014 alle ore 16.38.38 Motivo: corretto post