Salve,
non posso usare il widget jetpack per le iscrizioni al mio blog perché nel campo in cui va inserita la mail, che dovrebbe essere vuoto, compare il mio indirizzo di posta elettronica. Credevo fosse visibile solo a me ma lo vedono anche le persone a cui ho domandato, infatti ieri ho ricevuto nella mia casella di posta parecchi spam. Ho provato a cancellarlo attraverso varie impostazioni ma ricompare sempre. Ho eliminato quel widget, ma vorrei poterlo utilizzare.
Ciao,
Grazie ancora per i complimenti e per esserti stato utile nell'altro post.
Per quanto riguarda jetpack widget iscrizioni al blog,parliamo della funzione o della possibilità per gli utenti di iscriversi al sito,per ricevere notifiche su commenti di risposta e nuovi articoli.
Quando questa funzionalità del plugin JetPack viene attivata, appare di default il modulo nel campo commenti; inoltre, è possibile inserire un widget nella sidebar o un form su qualunque pagina del sito usando uno shortcode.
NOTA: per attivare questa funzionalità, JetPack richiede che sia collegato un account WordPress,ed in automatico riconosce i dati di login,lasciando in bella vista l'email.Difatti tu hai ragione,però non esiste neanche un pulsante per nascondere l'email,quando mandi l'iscrizione ad un'utente.Mi pare che l'email debba comparire in bella vista ogni volta che invii un'email di iscrizione.Puoi creare un'email ad hoc solo per Wordpress a me no che l'email non sia la stessa di quella da pannello Altervista.
Attivati i commenti non ti resta altro che andare ad analizzare le Iscrizioni,poi attivare la newsletter,importante,se il tuo lettore ha abbastanza fiducia da lasciarti il suo indirizzo email significa che hai acquistato un nuovo fan!
Grazie a Jetpack sarai in grado di creare la tua newsletter e potrai far iscrivere quanti utenti desideri, mandare migliaia di campagne e WordPress non ti chiederà neanche un centesimo! A parte queste considerazioni scherzose,attivando queste due caratteristiche potrai far iscrivere i lettori alla tua newsletter in due posti strategici molto importanti:all’interno dei commentii e nel modulo sidebar.Oltre a queste interessanti caratteristiche,sarai in grado di controllare il numero degli iscritti e mandare campagne email direttamente dal tuo pannello di amministrazione.Ma, se devo essere sincero,non so se funzioni almeno quando usavo Wordpress non funzionava.Mi pare,leggendo nel forum,che per usare la newsletter si usi MailChimp, ma se vai a leggere quello che dice WordPress riguardo gli iscritti alla tua newsletter e la possibilità di esportarli da qualche altra parte, ti accorgi che forse non siamo padroni della nostra lista utenti iscritti,come dice Wordpress rispondendo alla domanda “come posso ottenere una lista scaricabile dei miei utenti?”,poi resta molto sul vago e risponde dicendo che la dovremo richiedere a loro ed aspettare un loro contatto,chi poi?
Mi insospettisce molto,che sia una spia italiana atta a lanciare un suo servizio di newsletter?
Ciao